Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Settembre / PEDIATRA SUL TERRITORIO: CI SONO POSTI PER TUTTI

PEDIATRA SUL TERRITORIO: CI SONO POSTI PER TUTTI


PEDIATRA SUL TERRITORIO: CI SONO POSTI PER TUTTI

Cavallino-Treporti, 19 settembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
PEDIATRA SUL TERRITORIO: CI SONO POSTI PER TUTTI
A seguito di diversi incontri da parte dell’amministrazione in merito ai pediatri e ai medici di base, l’ULSS 4 ha comunicato che, vista la decisione personale del dott. Ranieri di trasferirsi a Musile, tutti i bambini potranno essere seguiti dalla dott.ssa Poli che ha disponibilità di posti liberi per garantire l’assistenza e il servizio pediatrico a Cavallino-Treporti.
Sarà facoltà dei genitori scegliere il pediatra in zone limitrofe oppure continuare con il dottor Ranieri, consapevoli che dal 1. gennaio 2019 dovranno recarsi all’ambulatorio di Musile. 
«La popolazione pediatrica si è abbassata notevolmente negli ultimi anni per le minori nascite ma soprattutto per le molteplici scelte verso il medico di base nel periodo in cui Cavallino-Treporti aveva un unico pediatra. Ora purtroppo i numeri non giustificano più la presenza di due pediatri fissi – afferma l’assessore alla sanità Giorgia Tagliapietra -. Sul territorio è presente lo studio della dottoressa Poli, oggi sostituita dalla dottoressa Bianchi, a garanzia del servizio rivolto a tutti i bambini, con la possibilità dei genitori di iscrivere i propri figli presso di lei, avendo così il medico vicino a casa».
In questi giorni, il dottor Ranieri sta inviando la comunicazione del cambiamento di orario e dell’ambulatorio a tutti i suoi assistiti.
Dunque, i bambini potranno continuare ad essere seguiti dallo stesso pediatra, che ora ha l’ambulatorio principale a Cavallino-Treporti e secondario a Musile. Dal 1. ottobre i genitori potranno recarsi a Musile (ambulatorio principale) oppure a Cavallino nei due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì pomeriggio, fino al 31 dicembre. Successivamente i genitori potranno decidere di mantenere il dott. Ranieri consapevoli di recarsi a Musile.
È possibile inoltre cambiare pediatra e passare sotto la dott.ssa Poli (sostituita fino a fine maternità dalla dott.ssa Bianchi) che ha posti liberi sufficienti a dare servizio su tutto il territorio. Facoltà dei genitori è anche quella di scegliere fra la dott.ssa Baiocchi e il dr. Veronese che hanno l’ambulatorio in piazza Brescia.
Rimane comunque possibile scegliere il medico di base per i figli che hanno più di 6 anni.