Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Ottobre / RIQUALIFICAZIONE PARCHI: LA GIUNTA STANZIA ALTRI 12 MILA EURO

RIQUALIFICAZIONE PARCHI: LA GIUNTA STANZIA ALTRI 12 MILA EURO


RIQUALIFICAZIONE PARCHI: LA GIUNTA STANZIA ALTRI 12 MILA EURO

Cavallino-Treporti, 3 ottobre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
RIQUALIFICAZIONE PARCHI: LA GIUNTA STANZIA ALTRI 12 MILA EURO
Stanziati altri 12 mila euro dalla giunta comunale per la riqualificazione e la sistemazione dei parchi pubblici prevista per i prossimi mesi.
Raggiunge così a 102 mila euro la voce di bilancio destinata all’acquisto di nuovi giochi e di nuovo arredo, alla sistemazione di quelli esistenti, alla miglioria del verde e all’intensificazione della pulizia dei parchi comunali.
«Abbiamo voluto incrementare i 90 mila euro già stanziati all’inizio di settembre per dare risposte concrete alle nostre famiglie. Oltre all’ordinaria manutenzione dei giochi che stiamo portando avanti, abbiamo intenzione di incrementare le attrezzature e l’arredo già nei prossimi mesi» dice il vicesindaco Francesco Monica.

La riqualificazione delle aree verdi che partirà a breve è parte di un progettazione di più ampio respiro che continuerà nei prossimi anni. Per le procedure richieste e per le risorse che l’amministrazione deve destinare, il progetto si svilupperà step by step. 

In termini di sicurezza, fa sapere inoltre il vicesindaco, verranno installate anche nei parchi comunali le telecamere di videosorveglianza affinché anche questi luoghi dedicati alle famiglie e ai giovani siano frequentati in tutta sicurezza.

«La volontà è quella di vedere concretizzata già da subito una prima parte del progetto che abbiamo pensato ancora lo scorso luglio. Sistemare le aree verdi e renderle maggiormente fruibili da tutta la nostra comunità è un obiettivo comune e per questo siamo disponibili ad incontrare le famiglie per affrontare con loro il tema, ascoltare le esigenze di chi li frequenta abitualmente e valutando insieme le loro proposte e gli obiettivi che l’amministrazione si è prefissata – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. I 102 mila euro saranno spesi entro i prossimi mesi per i primi interventi ma la progettualità proseguirà nei anche nei prossimi anni perché non è possibile completare in un’unica fase tutte le numerose aree verdi destinate a parchi che sono presenti oggi a Cavallino-Treporti».