FINALMENTE SBLOCCATA LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO


FINALMENTE SBLOCCATA LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO

Cavallino-Treporti, 31 ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA
FINALMENTE SBLOCCATA LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO
«Sembrava che per i vincoli ambientali non fosse possibile procedere con la riqualificazione del campo sportivo di Cavallino. Con l’impegno costante finalmente abbiamo ottenuto lo sblocco dell’accordo pubblico privato – afferma la sindaco Roberta Nesto -. Il privato per costruire dovrà fare interventi per un beneficio pubblico di oltre 200 mila euro».
Dopo sei anni di dialogo avviato dalla precedente amministrazione con i proponenti della Società San Giovanni 2006, la giunta Nesto in questi giorni ha chiuso la l’accordo e ha approvato il progetto nella giunta di ieri.
L’accordo pubblico privato interessa la demolizione dei bar e dei magazzini esistenti, la realizzazione di una nuova sala polifunzionale di circa 125 mq finiti con servizi annessi e di un magazzino di circa 85 mq al grezzo avanzato, la sistemazione del campo di allenamento in erba e opere di sistemazione generale come lo spostamento dei pozzetti e del palo di illuminazione.
Un progetto che è stato rivisto e rivalutato dagli stessi imprenditori per i vincoli e quindi hanno abbassato la volumetria relativa alla costruzione di un nuovo complesso residenziale vicino al campo sportivo.
«Abbiamo raggiunto e chiuso il progetto di riqualificazione che interessa il campo sportivo di Cavallino. L’accordo così ripartito è proporzionale anche se meno corposo rispetto alla proposta iniziale in quanto i termini sono cambiati per volontà della società proponente – spiega l’assessore Nicolò D’este che ha seguito con il vicesindaco Francesco Monica il progetto -. Il dialogo in tutto questo tempo è avvenuto anche con la Società sportiva del Calcio Cavallino al fine di delineare le basi per una progettazione che rispecchi le necessarie esigenze e che dia risposte concrete all’utenza. L’accordo e gli interventi che saranno fatti sono un punto di partenza per una riqualificazione completa e totale del campo sportivo».
L’amministrazione ha intenzione di avviare i lavori entro l’estate 2019 per non interferire nelle normali attività della Società sportiva. Il prossimo passo è la presentazione dell’accordo pubblico privato al prossimo consiglio comunale.





 
progetto campo sportivo
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito