Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Novembre / “STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”

“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”


“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”

Cavallino-Treporti, 2 novembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”
«Nei mesi scorsi abbiamo accolto la richiesta dei commercianti di via di Ca’ Savio e condiviso con loro l’intenzione di rivitalizzare la via stessa e farla tornare una proposta commerciale più attrattiva. Il 22 giugno scorso abbiamo dunque dato avvio ad un mercato in via sperimentale con cadenza settimanale fino a dicembre 2019. In tutto questo periodo ci siamo posti l’obiettivo di verificare, di valutare e decidere se proseguire con l’iniziativa oppure no – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Nelle ultime settimane si è registrata una diminuzione dei banchi e anche per questo motivo il prossimo venerdì incontreremo gli operatori del mercato per capirne le motivazioni e valutare con loro le prossime azioni».
Una riduzione delle presenze degli operatori mercatali è legata sicuramente alle condizioni metereologiche e alla stagionalità e riposi che possono essere concentrati nel periodo invernale. La scelta però porta il mercato ad essere meno attrattivo e mina la buona riuscita della sperimentazione. 
Pertanto l’amministrazione ha incontrato ancora un paio di settimane fa i negozianti e gli esercenti di via di Ca’ Savio, in quanto promotori del mercato, condividendo con loro l’eventualità di una sospensione temporanea.
«Abbiamo coinvolto nuovamente i negozianti ed esercenti della Via per affrontare assieme il tema, ma prima di prendere una decisione incontreremo gli ambulanti per sentire tutte le parti interessate. Il mercato è e resta attivato solo in via sperimentale, quindi si vuol cercare di capire quale possa essere la migliore soluzione che incontri tanto il favore dei nostri commercianti, quanto quello degli ambulanti».