“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”


“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”

Cavallino-Treporti, 2 novembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
“STIAMO VALUTANDO LA SOSPENSIONE PER IL PERIODO INVERNALE”
«Nei mesi scorsi abbiamo accolto la richiesta dei commercianti di via di Ca’ Savio e condiviso con loro l’intenzione di rivitalizzare la via stessa e farla tornare una proposta commerciale più attrattiva. Il 22 giugno scorso abbiamo dunque dato avvio ad un mercato in via sperimentale con cadenza settimanale fino a dicembre 2019. In tutto questo periodo ci siamo posti l’obiettivo di verificare, di valutare e decidere se proseguire con l’iniziativa oppure no – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Nelle ultime settimane si è registrata una diminuzione dei banchi e anche per questo motivo il prossimo venerdì incontreremo gli operatori del mercato per capirne le motivazioni e valutare con loro le prossime azioni».
Una riduzione delle presenze degli operatori mercatali è legata sicuramente alle condizioni metereologiche e alla stagionalità e riposi che possono essere concentrati nel periodo invernale. La scelta però porta il mercato ad essere meno attrattivo e mina la buona riuscita della sperimentazione. 
Pertanto l’amministrazione ha incontrato ancora un paio di settimane fa i negozianti e gli esercenti di via di Ca’ Savio, in quanto promotori del mercato, condividendo con loro l’eventualità di una sospensione temporanea.
«Abbiamo coinvolto nuovamente i negozianti ed esercenti della Via per affrontare assieme il tema, ma prima di prendere una decisione incontreremo gli ambulanti per sentire tutte le parti interessate. Il mercato è e resta attivato solo in via sperimentale, quindi si vuol cercare di capire quale possa essere la migliore soluzione che incontri tanto il favore dei nostri commercianti, quanto quello degli ambulanti».




 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito