Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Dicembre / CONTRIBUTO TRASPORTI: IL COMUNE STANZIA 335 MILA EURO

CONTRIBUTO TRASPORTI: IL COMUNE STANZIA 335 MILA EURO


CONTRIBUTO TRASPORTI: IL COMUNE STANZIA 335 MILA EURO

Cavallino-Treporti, 13 dicembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
CONTRIBUTO TRASPORTI: IL COMUNE STANZIA 335 MILA EURO 
«Si riconferma anche per il 2019 il contributo del Comune per i trasporti pubblici. Per il prossimo anno abbiamo stanziato 335mila euro che andranno anche a coprire una parte di adeguamento delle tariffe dell’ACTV. Adeguamento che è stato imposto a tutti i comuni del veneziano ancora con il Commissario Prefettizio nel 2014 per tutti gli abbonati – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. La nostra amministrazione ha voluto dilazionare l’adeguamento in cinque anni, e non in tre come la precedente aveva deliberato, con l’obiettivo di non far gravare l’aumento del costo degli abbonamenti ai nostri cittadini in un'unica soluzione».
Il contributo sinora erogato dal Comune è servito infatti a calmierare in questi anni il costo degli abbonamenti per i pendolari di Cavallino-Treporti, che dal 2014 versano un piccolo adeguamento a fronte del reale costo dell’abbonamento imposto da AVM, società gestore del servizio di trasporti veneziano. 
«Con la nostra azione amministrativa le famiglie che utilizzano i trasporti pubblici pagano tariffe agevolate rispetto al tariffario delle aziende. La volontà è che siano migliorati i servizi di trasporto, la qualità e la quantità. Da tre anni stiamo continuando a dialogare e a sottolineare alle Aziende le necessità dei nostri cittadini e del nostro territorio affinché siano apportate migliorie e siano date risposte alle nostre istanze».