BILANCIO 2019: 20 MILIONI DI EURO PER OPERE PUBBLICHE


A beneficiarne saranno tutti i cittadini di Cavallino-Treporti

Cavallino-Treporti, 20 dicembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
BILANCIO 2019: 20 MILIONI DI EURO PER OPERE PUBBLICHE
A beneficiarne saranno tutti i cittadini di Cavallino-Treporti

«Puntiamo alla sicurezza dei cittadini attraverso interventi di viabilità, manutenzione stradale comunale, parcheggi e illuminazione. Per queste voci per il 2019 abbiamo messo a bilancio quasi 2 milioni e mezzo di euro per tutto il territorio – dice Francesco Monica, vicesindaco -. Altre importanti somme verranno investite per la continuità della riqualificazione di piazza S.M. Elisabetta, per l’ampliamento del cimitero di Treporti e il completamento dei loculi, per abbattere le barriere architettoniche in Saccagnana all’altezza del Cimitero. Sono interventi necessari e fondamentali per Cavallino-Treporti che rientrano nel percorso di crescita e di cambiamento che stiamo portando avanti».
Cambiamenti che interesseranno tutto il territorio per un importo di opere complessivo per circa 5 milioni di euro che l’amministrazione mette in bilancio per il 2019.
A questi si aggiungono opere di nuova viabilità pari a quasi 16 milioni di euro in accordo di programma con il Provveditorato per via Pordelio e Via della Fonte, «opere che cambieranno e modificheranno l’assetto viario di Cavallino-Treporti rispondendo alle esigenze delle cittadinanza e ai flussi estivi grazie alla sistemazione e messa in sicurezza delle vie e la creazione della pista ciclopedonale».
Aggiudicati nel 2018 ma di prossima realizzazione saranno anche le opere dedicate al mondo dello sport, ovvero l’ampliamento del palazzetto Azzurri d’Italia e la copertura della tribuna di Ca’ Savio. «Le società sportive ci hanno chiesto uno slittamento degli interventi a cui abbiamo dato risposta positiva – aggiunge il vicesindaco -. Per questo i lavori verranno fatti nel 2019 e di conseguenza anche le risorse economiche che avevamo messo in capitolo di bilancio per un importo totale di 700 mila euro riportate nel previsionale del 2019».
«Il 2019 sarà un anno nel quale molti dei progetti inseriti nella programmazione amministrativa troveranno avviamento e realizzazione. Vogliamo dare risposte a questo territorio e stiamo investendo molte risorse in progettazioni che troveranno concretezza – conclude la sindaco Roberta Nesto -. Mettere a bilancio quasi 20 milioni di euro per le opere pubbliche è sicuramente un forte segnale amministrativo e per il quale ci saranno solamente ricadute positive per Cavallino-Treporti e per i nostri cittadini».

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito