IL NUOVO ANNO CON “ROSSANA CASALE QUINTET ROUND CHRISTMAS”


locandina capodanno 2019

Cavallino-Treporti inaugura il 2019 con “Rossana Casale Quintet Round Christmas”.

Cavallino-Treporti, 27 dicembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO ANNO CON “ROSSANA CASALE QUINTET ROUND CHRISTMAS”
 
Cavallino-Treporti inaugura il 2019 con “Rossana Casale Quintet Round Christmas”.
 
Anche quest’anno l’amministrazione comunale, in collaborazione con Caligola e Zenart, ha organizzato per martedì 1 gennaio il concerto di Capodanno. 
La discoteca Piña Colada (via Fausta 279, loc. Ca’ Ballarin) alle ore 17.30 ospiterà Rossana Casale (voce) e il suo gruppo. Ad accompagnarla quattro elementi, i suoi boys: al pianoforte Emiliano Begni, alla chitarra e al banjo Gino Cardamone, al contrabbasso Ermanno Dodaro, al sax soprano e al flauto Francesco Consaga.
 
Quello di quest’anno è un concerto dedicato alle storie vissute “attorno” (round) al Natale, raccontate dai grandi autori della musica mondiale del ‘900. Un progetto diverso da quelli "soliti" natalizi, non ci sono infatti le canzoni delle tipiche songs americane, ma musiche e canzoni di culture distinte, unite sotto una stessa anima, quella del blues e del jazz.
Il repertorio unisce anche il sacro e il profano con i brani di Tom Waits, Maria Bethania, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador, Donald Y Gardner. 13 canzoni che intratterranno il pubblico per un paio d’ore.

«L’amministrazione comunale ha organizzato il concerto di Capodanno ad ingresso gratuito proponendo un nuovo gruppo musicale. Cavallino-Treporti ospita infatti, per la prima volta, la straordinaria voce di Rossana Casale, un’artista che ha percorso con stile ed eleganza i diversi generi del panorama musicale. Sono passati più di trent’anni dalla sua partecipazione a Sanremo con “Brividi”, che sorprese pubblico e stampa per la singolare personalità dell’artista, per la sua voce croccante e deliziosa – dicono la sindaco Roberta Nesto e l’assessore alla cultura Dora Berton -. Il concerto è un vero e proprio giro del mondo in chiave jazz che non si limita a raccontare le gioie per una festa che è quella del Natale ma che fa riflettere su molti temi. Un concerto che comunque colmerà di gioia, da non perdere assolutamente».
  
Dopo Sanremo la Casale è stata impegnata in numerosi tour, collaborazioni prestigiose, partecipazioni a musical e spettacoli teatrali, ma anche nell’insegnamento del canto, nella partecipazione ad X Factor come Vocal coach e in molto altro ancora.  


Il programma:
Il est né le divin enfant 
Chocolate Jesus
Se eu quiser falar com Deus
Carol of the bells
A cradle in Bethlehem
Le Père Noël Et La Petite Fille
All I want for Christmas is my two front teeth
Silent night
Round Christmas
Invocaçao
Le Noël de la rue
Zat You, Santa Claus?
C'est Noël, Mamie

Per informazioni e prenotazioni (consigliate) telefonare allo 041.2909760. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 
ritratto di Rossana
ritratto di Rossana
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito