CONTINUANO GLI INTERVENTI MIGLIORATIVI SULLA VIABILITÀ A BENEFICIO DEI CITTADINI


CONTINUANO GLI INTERVENTI MIGLIORATIVI SULLA VIABILITÀ A BENEFICIO DEI CITTADINI

Cavallino-Treporti, 23 gennaio 2019
 
COMUNICATO STAMPA
CONTINUANO GLI INTERVENTI MIGLIORATIVI SULLA VIABILITÀ A BENEFICIO DEI CITTADINI
Continuano gli investimenti per la messa in sicurezza dei cittadini con la manutenzione viaria e le riasfaltature di Cavallino-Treporti. 
L’amministrazione Nesto ieri ha approvato in giunta l’accordo quadro per la manutenzione e la valorizzazione della viabilità comunale stanziando 350 mila euro per i progetti del territorio.
Un importo che si aggiunge ai 650 mila euro già destinati per il 2019 e che la Città Metropolitana, stazione appaltante per le gare di affidamento lavori, sta formalizzando in questi giorni.
«Nella primavera di quest’anno si asfalteranno quattro strade bianche del litorale, via Fradeletto e via Tessera, in congiunzione con via degli Armeni a Punta sabbioni e via Musone a Ca’ Savio. Inoltre saranno sistemati e riasfaltati due tratti di strade principali ammalorate, ovvero via Pisani e via di Ca’ Vio dalla rotonda del supermercato a via Pordelio – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Sono importanti investimenti di viabilità voluti dall’amministrazione per rispondere alle necessità di quotidiana mobilità dei residenti delle vie e per migliorare e mettere in sicurezza quei percorsi che, soprattutto negli ultimi due anni, hanno visto un aumento importante della circolazione sia di veicolo che di ciclisti».
Di prossima realizzazione anche la sistemazione della sosta su via Julia e via Grado a Ca’ Savio per i quali l’amministrazione ha già destinato le risorse per ricavare una decina di parcheggi gratuiti in più, rispetto agli esistenti, su via Julia e il riordino dell’area e l’asfaltatura di alcuni tratti in via Grado con la creazione di nuovi posti auto gratuiti.
«Riteniamo fondamentale il riordino di alcune aree di sosta già utilizzate dai nostri residenti e che oggi sono destinate a parcheggio “selvaggio”. Anche i piccoli investimenti fanno sì che il nostro territorio sia più curato e sia reso più accessibile a tutti. È un percorso amministrativo che abbiamo avviato da tempo, che punta al miglioramento e alla sistemazione delle frazioni del nostro territorio e per quale abbiamo già programmato un piano di recupero e di interventi che continueranno anche per il 2019 su tutto il territorio di Cavallino-Treporti, con ricadute positive a beneficio di tutta la comunità».

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito