1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ


IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ

Cavallino-Treporti, 28 gennaio 2019 

COMUNICATO STAMPA
IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ
È per mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30 (sala Centro Civico di Ca’ Savio - via Concordia n.27) l’appuntamento con la formazione, l’approfondimento del ruolo dell’OGD, il valore che turismo rappresenta per Cavallino-Treporti nonché l’importanza di fare rete sul territorio.
Un’analisi e un focus sul tema che rientra nel progetto del Patentino dell’Ospitalità e che vede i protagonisti della “tavola rotonda” sviluppare i principali contenuti legati alla maggior economia del litorale.
L’amministrazione Nesto ha quindi organizzato l’incontro con le figure maggiormente rappresentative del turismo che spiegheranno e svilupperanno i temi cardini e le azioni che il Comune, il Parco Turistico, Assocamping e le categorie stanno portando avanti per far conoscere e riconoscere Cavallino-Treporti come meta e località turistica, nonché come luogo che racchiude storia, cultura, tradizione e prodotti tipici.
«All’interno del progetto formativo che stiamo portando avanti e promuovendo non poteva mancare il turismo che oggi è l’economia trainante di Cavallino-Treporti e ci classifica come sesta località turistica in Italia e la prima in Veneto e in Europa per l’open air. La “tavola rotonda” che abbiamo organizzato vuole unire le diverse tematiche che si intersecano in questa nella realtà con l’obiettivo di avviare un confronto anche con i corsisti e i giovani del territorio - spiegano Angela Lazzarini, consigliera e responsabile del progetto del Patentino dell’Ospitalità e la sindaco Roberta Nesto -. Il seminario sarà l’occasione anche per mettere in luce l’importanza di fare rete sul territorio, la sinergia fra i diversi attori e la necessità di creare nuove opportunità, con un unico obiettivo, quello di avere ricadute positive su tutto il territorio e nuove occasioni di crescita per la popolazione».
Il seminario di mercoledì è ad ingresso gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.


 
 
Ultima Modifica: 28/01/2019