Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Gennaio / IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ

IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ


IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ

Cavallino-Treporti, 28 gennaio 2019 

COMUNICATO STAMPA
IL VALORE DEL TURISMO PRESENTATO AL PATENTINO DELL’OSPITALITÀ
È per mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30 (sala Centro Civico di Ca’ Savio - via Concordia n.27) l’appuntamento con la formazione, l’approfondimento del ruolo dell’OGD, il valore che turismo rappresenta per Cavallino-Treporti nonché l’importanza di fare rete sul territorio.
Un’analisi e un focus sul tema che rientra nel progetto del Patentino dell’Ospitalità e che vede i protagonisti della “tavola rotonda” sviluppare i principali contenuti legati alla maggior economia del litorale.
L’amministrazione Nesto ha quindi organizzato l’incontro con le figure maggiormente rappresentative del turismo che spiegheranno e svilupperanno i temi cardini e le azioni che il Comune, il Parco Turistico, Assocamping e le categorie stanno portando avanti per far conoscere e riconoscere Cavallino-Treporti come meta e località turistica, nonché come luogo che racchiude storia, cultura, tradizione e prodotti tipici.
«All’interno del progetto formativo che stiamo portando avanti e promuovendo non poteva mancare il turismo che oggi è l’economia trainante di Cavallino-Treporti e ci classifica come sesta località turistica in Italia e la prima in Veneto e in Europa per l’open air. La “tavola rotonda” che abbiamo organizzato vuole unire le diverse tematiche che si intersecano in questa nella realtà con l’obiettivo di avviare un confronto anche con i corsisti e i giovani del territorio - spiegano Angela Lazzarini, consigliera e responsabile del progetto del Patentino dell’Ospitalità e la sindaco Roberta Nesto -. Il seminario sarà l’occasione anche per mettere in luce l’importanza di fare rete sul territorio, la sinergia fra i diversi attori e la necessità di creare nuove opportunità, con un unico obiettivo, quello di avere ricadute positive su tutto il territorio e nuove occasioni di crescita per la popolazione».
Il seminario di mercoledì è ad ingresso gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.