Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Febbraio / CA’ SAVIO: AL VIA I LAVORI PER LE AREE DI SOSTA

CA’ SAVIO: AL VIA I LAVORI PER LE AREE DI SOSTA


CA’ SAVIO: AL VIA I LAVORI PER LE AREE DI SOSTA

Cavallino-Treporti, 5 febbraio 2019 

COMUNICATO STAMPA
CA’ SAVIO: AL VIA I LAVORI PER LE AREE DI SOSTA
Lunedì 11 febbraio apriranno i cantieri a Ca’ Savio per la realizzazione e la sistemazione delle aree di sosta, ad uso gratuito, in via Julia e tra via Grado e via Petronia.
A trarne i benefici saranno soprattutto i residenti. In via Julia saranno ricavati una decina di parcheggi gratuiti in più rispetto agli esistenti. La riqualificazione, il riordino e l’asfaltatura dell’area tra via Grado e via Petronia, consentirà invece di regolamentare una quindicina di parcheggi.
«Abbiamo messo a bilancio 60 mila euro per riqualificare alcune aree di sosta già utilizzate dai nostri residenti e che oggi sono destinate a parcheggio “selvaggio”, mantenendo l’uso dei parcheggi gratuiti e ricavando nel totale 25 posti auto – dice il vicesindaco Francesco Monica –. L’obiettivo dell’amministrazione è sempre stato quello di avere un territorio più curato e più accessibile e anche la sistemazione delle aree di sosta per i residenti e i cittadini di Cavallino-Treporti è un segnale di attenzione alle esigenze della comunità».
Per consentire i lavori, a partire da giovedì 7 febbraio, e fino alla loro conclusione, l’Ente ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta e fermata nelle due aree di proprietà comunale.
«Nei 60 giorni di lavoro ci potrebbero essere dei disagi ma l’intervento è indispensabile per migliorare queste aree e per poter ricavarne maggiore beneficio pubblico. Gli interventi continueranno anche per il 2019 e a breve partiranno anche altri lavori, come ad esempio le asfaltature delle strade bianche, che abbiamo già programmato per altre zone del territorio».