VIABILITÀ: AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA PISTA CICLABILE A CAVALLINO


VIABILITÀ: AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA PISTA CICLABILE A CAVALLINO

Cavallino-Treporti, 7 febbraio 2019 

COMUNICATO STAMPA
VIABILITÀ: AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA PISTA CICLABILE A CAVALLINO

Partiranno la prossima settimana, per una durata di circa quattro mesi, i lavori della nuova pista ciclabile che completerà il circuito esistente dal cimitero di Cavallino al ponte del Sile.
La nuova pista consentirà di percorrere in tutta sicurezza anche l’ultimo tratto di via Fausta, collegando inoltre il litorale di Cavallino-Treporti ai percorsi ciclopedonali esistenti delle altre località.
Il costo dell’opera di 1 milione 200 mila euro, ripartito tra il Comune e la Città Metropolitana, valorizzerà anche i percorsi cicloturistici del litorale.
«Obiettivo fondamentale dell’opera è la messa in sicurezza di questo tratto di viabilità pericoloso. Avevamo annunciato che saremo intervenuti nel 2019 – spiega l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este – e la nuova pista ciclabile è uno dei risultati dell’impegno costante di questa amministrazione che ha sempre lavorato con obiettivi chiari e programmati per lo sviluppo del territorio. Il dialogo con il sindaco metropolitano inoltre è stato costruttivo per realizzare l’opera in tempi relativamente brevi. Il cantiere creerà qualche disagio ma è necessario che i lavori siano completati per l’estate, per la messa in sicurezza dei nostri cittadini che amano spostarsi in bicicletta e vivere il nostro territorio».
«La viabilità è uno dei temi fondamentali che abbiamo studiato, affrontato e pianificato dall’inizio della nostra amministrazione con l’interesse di dare un cambiamento e uno sviluppo significativo al territorio, guardando alla sicurezza e alla mobilità dei nostri cittadini – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. La nuova pista ciclabile è pensata proprio per dare soluzione alla mancata sicurezza dei ciclisti e al traffico sostenuto che interessa questa porzione di territorio».



 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito