DOPO 13 CAMBIA IL COMANDANTE DEI CIVICI POMPIERI DI CAVALLINO-TREPORTI


torre telemetrica lotto 2

DOPO 13 CAMBIA IL COMANDANTE DEI CIVICI POMPIERI DI CAVALLINO-TREPORTI

Cavallino-Treporti, 13 febbraio 2019
 
COMUNICATO STAMPA
DOPO 13 CAMBIA IL COMANDANTE DEI CIVICI POMPIERI DI CAVALLINO-TREPORTI
È stato eletto lo scorso 2 febbraio il nuovo direttivo della Protezione Civile di Cavallino-Treporti. 
Ad essere investito della nuova carica di Comandante è Stefano Valleri che dal 1991 fa parte del corpo dei Volontari e negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di vicecomandante all’interno del gruppo.
Il direttivo del gruppo comunale Volontari di Protezione Civile, che resterà in carica per i prossimi tre anni, è così composto: Vincenzo Martin, vicecomandante; Cristian Donà, capo settore operativo; Valentino Bozzato, vice capo settore operativo; Alberto Angiolin, capotecnico logistico; Giuseppe Tommasin, vice capotecnico logistico; Elisabetta Nardin, segretaria.
«Spero di essere all’altezza del ruolo e dell’incarico che mi è stato affidato. È con orgoglio che porterò avanti il lavoro svolto sinora da chi mi ha preceduto. 33 anni di attività svolti dai comandanti Gregolin e Martin sono una bella eredità – dice Stefano Valleri -. I Civici Pompieri di Cavallino-Treporti sono un gruppo di volontari eccellenza del Veneto, che sanno operare in ogni situazione e che continuamente si stanno formando per essere preparati. Continuerò il lavoro fatto dai miei predecessori con la Città Metropolitana e con la Regione, con l’obiettivo di vedere realizzati i progetti intavolati e l’acquisto di nuovi mezzi che ci consentano interventi tecnici e di essere operativi al 100%».
«Il volontariato è una risorsa preziosa per i nostri cittadini e per il nostro territorio. I nostri Civici Pompieri hanno dimostrato di essere all’altezza di ogni situazione e di ogni emergenza e ci auguriamo che la formazione e l’esperienza continuino ad arricchire questa squadra. Anche i giovani si stanno avvicinando al mondo dei Civici Pompieri e anche nel nuovo direttivo c’è la conferma che la passione, l’orgoglio di essere volontario è anche impegno e responsabilità verso la squadra e verso la comunità - aggiungono la sindaco Roberta Nesto e il capogruppo Renzo Orazio -. L’impegno dell’amministrazione è quello di sostenere il gruppo e di vedere realizzata la nuova sede della Protezione Civile entro l’anno. Al nuovo Comandante auguriamo di perseguire e raggiungere gli obiettivi prefissati e ringraziamo Vincenzo Martin per il proficuo impegno che ha dato in tanti anni di volontariato».
Su decreto del sindaco, al nuovo vicecomandante Martin è stato dato l'incarico di responsabile dell'aspetto idraulico del territorio che, con competenza ed esperienza, affronterà questo importante tema, come previsto dal piano di Protezione Civile.


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito