Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Febbraio / ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI INFO TRAFFICO

ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI INFO TRAFFICO


torre telemetrica lotto 2

ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI INFO TRAFFICO

Cavallino-Treporti, 15 febbraio 2019
 
COMUNICATO STAMPA
ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI INFO TRAFFICO
L’amministrazione Nesto assieme alla Polizia Locale ha attivato il servizio gratuito di info traffico nel sito del Comune.
La nuova pagina consentirà ai cittadini e alle aziende, nonché a tutti coloro che accedono al sito, di essere aggiornati in tempo reale sul traffico in entrata ed uscita dal ponte di Cavallino-Treporti.
La webcam infatti si aggiorna ogni cinque secondi, dando le informazioni del traffico in tempo reale.
«Il nuovo servizio consente di verificare in tempo reale la situazione del traffico. È un servizio importante e gratuito messo a disposizione di tutti i cittadini che, soprattutto d’estate, devono uscire dal nostro territorio – dice la sindaco Roberta Nesto -. La webcam consentirà anche alle strutture ricettive di valutare in tempo reale i flussi. È un servizio di supporto al progetto “partenze intelligenti” che abbiamo avviato ancora due anni fa insieme al Comandante Tussetto e che coinvolge le categorie. La sperimentazione avviata finora ha avuto ottimi risultati perché le giornate del traffico da “bollino rosso” sul nostro litorale hanno consentito ai nostri cittadini di potersi spostare senza restare ore ed ore in coda, come succedeva in passato». 
È possibile cliccare sul link http://www.comune.cavallinotreporti.ve.it/webcam sulla pagina web per vedere il traffico in tempo reale.