Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Febbraio / L’UNICA PROGETTAZIONE DI PIAZZA CAVALLINO, AVVIATA E CONCRETA, È DELL’AMMINISTRAZIONE NESTO

L’UNICA PROGETTAZIONE DI PIAZZA CAVALLINO, AVVIATA E CONCRETA, È DELL’AMMINISTRAZIONE NESTO


L’UNICA PROGETTAZIONE DI PIAZZA CAVALLINO, AVVIATA E CONCRETA, È DELL’AMMINISTRAZIONE NESTO

Cavallino-Treporti, 28 febbraio 2019
 
COMUNICATO STAMPA
L’UNICA PROGETTAZIONE DI PIAZZA CAVALLINO, AVVIATA E CONCRETA, È DELL’AMMINISTRAZIONE NESTO
Riqualificazione del centro storico e di piazza S.M. Elisabetta. L’unico progetto che ha avuto attuazione in vent’anni di comune autonomo è quello presentato dall’amministrazione Nesto nel 2015.
Il concorso di idee e il Piruea sono rimasti solamente idee.
Agli attacchi dell’opposizione il vicesindaco Francesco Monica, che sta seguendo i lavori della piazza risponde: «Sono proposte che arrivano fuori tempo massimo. In dieci anni di amministrazione Claudio Orazio oltre alle idee ha fatto qualcosa di concreto? No. Solo idee e chiacchiere. Perché dopo aver promosso il concorso nel 2003 non lo ha portato avanti con il suo secondo mandato? Perché solo oggi, nel 2019, si pone il tema della piazza? Questa amministrazione che è in carica da nemmeno 4 anni ha già iniziato il lavoro di riqualificazione, con interventi importanti sugli immobili. Abbiamo sentito più volte i cittadini in varie riunioni alle quali brillavano per assenza coloro che ora criticano le scelte fatte e condivise con la cittadinanza. La seconda piazza che si affaccia sulla laguna sarà punto di attrazione fine a se stesso. Abbiamo fatto un progetto di riqualificazione totale di tutta l’area del centro storico, realizzato con interventi concreti e puntuali a step in soli 4 anni. Questi sono fatti. 4 anni di lavoro in risposta a 10 anni di chiacchiere».