Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Marzo / ASFALTATURE: DA APRILE I LAVORI SUL TERRITORIO

ASFALTATURE: DA APRILE I LAVORI SUL TERRITORIO



Cavallino-Treporti, 20 marzo 2019
 
COMUNICATO STAMPA

ASFALTATURE: DA APRILE I LAVORI SUL TERRITORIO

«Entro aprile partiranno i lavori di riasfaltatura nonché i lavori di messa in sicurezza di alcune strade ammalorate in base alle priorità – dice il vicesindaco Francesco Monica – Oltre agli interventi di viabilità programmati dall’amministrazione comunale è prevista anche la riasfaltatura del marciapiede del Lungomare Dante Alighieri». 
Il Comune interverrà già da subito per sistemare e mettere in sicurezza le zone ammalorate di via Pordelio e via Hermada a Punta Sabbioni. Previsti a step, che partiranno da aprile e saranno conclusi entro l’anno, anche interventi su altre vie del litorale. Sarà allargata la strada di via Tesina dall’ingresso di via Fausta, rattoppata via Ruzzante, sistemate via Gallina e Via Petronia. Interventi di abbassamento del marciapiede saranno fatti a Punta Sabbioni per agevolare il passaggio nell’approdo delle ambulanze, sistemata l’entrata del Forte Vecchio e dell’ingresso in via dell’Artigianato, e rattoppate alcune zone ammalorate delle Mesole e Lio Piccolo.
«Gli interventi saranno fatti a step entro l’anno. Alcuni a breve, altri in base alle priorità. La nostra volontà è quella di dare soluzione, ove possibile, alle richieste dei nostri cittadini. Per questi interventi abbiamo messo a bilancio 300 mila euro. Il Provveditorato invece, sistemerà e riasfalterà, già da metà aprile, il marciapiede del Lungomare Dante Alighieri con un investimento di 300 mila euro. Anche questo tratto, dedicato a pedoni e bici, sarà messo in sicurezza e completerà i lavori di sistemazione della via, precedentemente avviati come le fognature e la riasfaltatura».