Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Maggio / AREA SGAMBAMENTO CANI APERTA A TUTTI E PER TUTTO L’ANNO GRAZIE ALLA CONVENZIONE TRA COMUNE E PRIVATO

AREA SGAMBAMENTO CANI APERTA A TUTTI E PER TUTTO L’ANNO GRAZIE ALLA CONVENZIONE TRA COMUNE E PRIVATO


Cavallino-Treporti, 9 maggio 2019
 
COMUNICATO STAMPA

AREA SGAMBAMENTO CANI APERTA A TUTTI E PER TUTTO L’ANNO GRAZIE ALLA CONVENZIONE TRA COMUNE E PRIVATO

Sarà aperta a tutti i residenti di Cavallino-Treporti e per tutto l’anno l’area sgambamento cani presso il Dog Club del Cavallino Sport Center.
L’amministrazione Nesto e il Camping Union Lido con la sottoscrizione della convenzione, offrono ai residenti la possibilità di portare il proprio cane nell’area di Ca’ Ballarin.
Da sabato 18 maggio, giorno dell’inaugurazione, sarà possibile quindi, da parte dei proprietari degli amici a quattro zampe, accedere tutto l’anno al Dog Camp. 
Grazie alla convenzione tra pubblico e privato i residenti potranno accedere gratuitamente all’area sgambamento cani con una quota assicurativa agevolata annuale di 40,00 euro.
«L’esigenza di un’area regolamentata dove i cani possano essere lasciati liberi di correre in sicurezza e nel rispetto delle regole oggi trova risposta nell’accordo che abbiamo sottoscritto con il privato – spiega l’assessore Nicolò D’este -. Dal 2015 ci siamo confrontati con i residenti proprietari di cani per trovare un’area nel territorio adatta ad ospitare gli animali ma, per le caratteristiche necessarie, abbiamo riscontrato delle difficoltà. Oggi, grazie al dialogo costruttivo con il campeggio, possiamo rispondere a questa necessità dando ai nostri cittadini un luogo sicuro, controllato, con aree già attrezzature, spazi liberi e servizi per gli animali. Grazie alla convenzione inoltre i residenti hanno una quota assicurativa annuale ad una tariffa agevolata». 
Il Dog Club sarà aperto tutti i giorni con orario 08.00-18.00, fino alle 20.00 durante il periodo estivo.
Tutte le informazioni sulla pagina facebook “Dog Club Cavallino”.