Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / IL PRIMO INCONTRO PER AVVIARE IL PROGETTO EDUCATIVO

IL PRIMO INCONTRO PER AVVIARE IL PROGETTO EDUCATIVO



Cavallino-Treporti, 04 giugno 2019
 
COMUNICATO STAMPA

IL PRIMO INCONTRO PER AVVIARE IL PROGETTO EDUCATIVO

«Abbiamo condiviso le linee della programmazione del progetto formativo, educativo e comportamentale dedicato sia all’atleta del Treporti sia alle associazioni sportive di Cavallino-Treporti. Nei prossimi giorni il dottor Tettamanzi formulerà il progetto su quanto discusso ieri durante l’incontro».
La consigliera dei progetti allo sport Lisa Traghetta assieme all’assessore alle pari opportunità Giorgia Tagliapietra ieri pomeriggio hanno incontrato lo specialista e il direttivo dell’ACD Treporti per condividere i punti essenziali per la progettazione.
«Puntiamo ad un percorso completo e costruttivo che coinvolga l’atleta presso il nostro comune. Assieme abbiamo ipotizzato un percorso di ricerca su temi specifici individuati dalle pari opportunità da svolgersi in biblioteca e un percorso più attivo in associazione che inizierà già dopo la pausa estiva con lavori socialmente utili presso la società sportiva – aggiunge la consigliera Targhetta -. Il tavolo dello sport invece coinvolgerà tutte le associazioni sportive di Cavallino-Treporti. In particolare il progetto si focalizzerà sulla formazione per i dirigenti e per ogni disciplina sportiva ci sarà un corso anche con i soci della propria associazione. In particolare il progetto educativo coinvolgerà tutti gli sport di squadra ma saranno interessate anche le altre discipline».
L’assessore alle pari opportunità inoltre si confronterà anche con i servizi sociali del comune di appartenenza dell’atleta, che non è Cavallino-Treporti, per un percorso che coinvolga la famiglia.
A fine giugno si riunirà l’Osservatorio delle Politiche Giovanili con i rappresentanti della scuola e associazioni per affrontare il tema del gioco di squadra e dei principi sui quali si fonda lo sport.