Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / SPETTACOLI PIROTECNICI: L’AMMINISTRAZIONE NE AUTORIZZA SOLO QUATTRO PER TUTTA L’ESTATE

SPETTACOLI PIROTECNICI: L’AMMINISTRAZIONE NE AUTORIZZA SOLO QUATTRO PER TUTTA L’ESTATE




Cavallino-Treporti, 5 giugno 2019
 
COMUNICATO STAMPA

SPETTACOLI PIROTECNICI: L’AMMINISTRAZIONE NE AUTORIZZA SOLO QUATTRO PER TUTTA L’ESTATE

«Per la stagione estiva abbiamo autorizzato quattro eventi pirotecnici compreso il Beach on Fire. Anche quest’anno abbiamo dato l’opportunità ai privati di fare le manifestazioni anche con i fuochi pirotecnici. Un momento di festa che unisce i nostri cittadini e i nostri ospiti. Non ci saranno nuove autorizzazioni o deroghe e chi farà ulteriori spettacoli in date non autorizzate sarà sanzionato».
L’amministrazione Nesto ancora lo scorso dicembre ha emesso l’ordinanza (n. 97 del 18.12.2018) disciplinando quattro manifestazioni che si terranno nei giorni 10 giugno, 8 luglio, 1 agosto e il 24 agosto, serata del Beach On Fire, l’evento di chiusura della stagione estiva.
«Si tratta di spettacoli molto graditi dei residenti e degli ospiti e quindi assolutamente che vanno perseguiti. Siccome ci sono anche gli aspetti ambientali abbiamo inteso fare quattro manifestazioni quest’anno compreso il Beach on Fire, evento ormai consolidato e riconosciuto dal Guinnes World Record. Abbiamo inoltre autorizzato solo i fuochi che rispettano il piano acustico comunale e quello dell’inquinamento acustico».