“SI CONTINUA A LAVORARE PER TUTTA CAVALLINO-TREPORTI”



Cavallino-Treporti, 14 giugno 2019

COMUNICATO STAMPA

“SI CONTINUA A LAVORARE PER TUTTA CAVALLINO-TREPORTI”

Continuano i lavori di manutenzione viaria e le opere pubbliche nel Comune di Cavallino-Treporti.
Dopo le riasfaltature di via del Faro e via del Fante a Cavallino e via Amalfi a Punta Sabbioni, l’amministrazione Nesto continua a rispondere alle necessità dei cittadini e del territorio con l’intervento anche in via Tesina a Ca’ Vio, allargando e mettendo in sicurezza la strada nell’intersezione con via Fausta. Di prossimo avvio anche i cantieri per riasfaltare il tratto di via di Ca’ Vio e quello di via Vettor Pisani di fronte alla stessa Batteria. 
La settimana prossima l’amministrazione avvierà anche i lavori in Batteria Amalfi con l’apertura di un accesso carrabile e pedonale da via Retrone e sempre nell’area dell’Amalfi verrà potenziato l’impianto di illuminazione pubblica.
«Il maltempo di maggio ci ha bloccato l’avvio dei lavori e non abbiamo potuto avviare i cantieri.  Questi interventi, che sono necessari e non possono essere rinviati, erano previsti per tale periodo. Le incessanti piogge hanno ritardato le manutenzioni e la messa in sicurezza della viabilità di oltre un mese – dice il vicesindaco Francesco Monica -. Continueremo a portare avanti la progettazione fatta perché è necessario mettere in sicurezza alcune vie ammalorate del territorio, tenendo conto della stagione avviata e dando priorità agli interventi che non possono essere rinviati».
Cantieri in via di chiusura invece nella zona commerciale di Ca’ Savio. Si stanno concludendo infatti i lavori di sistemazione della superficie dell’area comunale vicino al supermercato. «Siamo intervenuti per facilitare il defluire delle acque piovane e per sistemare la superficie così da limitare il ristagno d'acqua. L’intervento ci permette di usufruire maggiormente di quest’area e di limitare il proliferare delle zanzare che di norma trovano zona fertile nei ristagni d’acqua». 
Da Ca’ Savio a Cavallino cantieri aperti anche per le importanti opere pubbliche per il territorio di Cavallino-Treporti. In ambito sportivo continuano dunque i lavori dell’ampliamento del palazzetto dello sport Azzurri d’Italia e della nuova copertura della tribuna del campo da calcio, in termini di nuova viabilità la nuova pista ciclopedonale sul Lungomare Dante Alighieri, soggetta anche al lavoro delle nuove fognature, e quella dal cimitero al ponte del Sile.
«I lavori stanno proseguendo. A Cavallino sono stati installati anche i pali dell’illuminazione pubblica e la prossima settima la ditta realizzerà l’impianto di irrigazione per poi piantumare le piante. La nostra amministrazione, che ha fortemente voluto la continuità della pista e la messa in sicurezza di questo tratto, ha ottenuto la riasfaltatura anche di via Fausta per il tratto interessato ai lavori ed un ulteriore intervento di messa in sicurezza dei pedoni. La Città Metropolitana quindi completerà i lavori con un’isola salvapedoni segnalata e illuminata in prossimità della fermata dell’autobus. Noi a breve interverremo anche con la sistemazione dell’area sotto il ponte, la segnaletica orizzontale e verticale. Continuiamo a lavorare per tutti i nostri cittadini e per tutta Cavallino-Treporti e il prossimo step sarà la pista ciclabile sul ponte del Sile».


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito