Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / SAND&SOUND: QUANDO LA MUSICA UNISCE TUTTI

SAND&SOUND: QUANDO LA MUSICA UNISCE TUTTI


Cavallino-Treporti, 22 giugno 2019

COMUNICATO STAMPA

SAND&SOUND: QUANDO LA MUSICA UNISCE TUTTI

Si è chiusa la quarta edizione del “Sand&Sound – Live Music on the Beach” con un’affluenza di pubblico, tra cittadini residenti ed ospiti della località, che ha superato le 14 mila presenze.

L’evento, unico ed originale per il suo genere, anche quest’anno ha confermato il suo successo, con la musica live suonata in contemporanea lungo i 13 chilometri della spiaggia di Cavallino-Treporti.
30 le postazioni preparate per le due ore di concerto al tramonto sulla spiaggia, da Punta Sabbioni a Cavallino. Oltre 150 i musicisti provenienti da tutto il triveneto e anche dall’Emilia Romagna, che si sono esibiti facendo cantare e ballare il pubblico, e tra i gruppi locali anche la concittadina Francesca Miola, finalista di Sanremo Giovani 2018. 30 i generi di musica proposta a residenti ed ospiti, nella giornata mondiale della festa della musica.

«Un appuntamento atteso soprattutto dai nostri concittadini e molto apprezzato dai nostri ospiti. Sand&Sound unisce la musica alla cultura ma soprattutto unisce tutti, dai giovanissimi alle numerose famiglie che ieri sera erano presenti nelle nostre spiagge – commenta l’evento la sindaco Roberta Nesto –. Un appuntamento che sempre più sta crescendo nella qualità di generi musicali proposti, nel servizio dei numerosi gestori che con noi credono in questo progetto, e nel numero di presenze. 
Siamo partiti quattro anni fa con un pensiero, una sfida, che è sicuramente riuscita, e anno dopo anno questa manifestazione è cresciuta sempre di più. Siamo quindi pienamente orgogliosi di questo evento che qualifica ancor di più l’offerta di Cavallino-Treporti».

Cavallino-Treporti ha festeggiato così il solstizio d’estate del 21 giugno, con la quarta edizione dell’evento, una prestigiosa ed originale manifestazione che è diventata un appuntamento fisso, per la musica e per la stagione estiva di Cavallino-Treporti. 

«Cavallino-Treporti fa Europa da sempre – ha aggiunto Paolo Bertolini, presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti – la musica è un linguaggio internazionale che varca qualunque confine e ci accomuna tutti quanti. La musica ci rallegra, ci fa vivere momenti magici e Cavallino-Treporti, con la sua spiaggia, è un luogo ideale per farci vivere questi momenti meravigliosi».