Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Marzo / DA LUNEDÌ TARIFFE ESTIVE PER I PARCHEGGI BLU A PAGAMENTO

DA LUNEDÌ TARIFFE ESTIVE PER I PARCHEGGI BLU A PAGAMENTO


Cavallino-Treporti, 28 marzo 2019
 
COMUNICATO STAMPA

DA LUNEDÌ TARIFFE ESTIVE PER I PARCHEGGI BLU A PAGAMENTO

Dal 1 aprile fino al 30 settembre saranno in vigore le tariffe estive per la sosta su aree con strisce blu. 
L'amministrazione comunale, assieme a CT Servizi che gestisce i parcheggi, da quest’anno hanno dato particolare attenzione ai residenti prevedendo tariffe dedicate e forme di abbonamento per poter usufruire delle soste a pagamento con prezzi agevolati.
«I parcheggi comunali a pagamento devono essere accessibili a tutti i residenti e con tariffe agevolate – dice l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. Abbiamo rivisto il tariffario degli abbonamenti e abbassato i costi. Con quest’azione i residenti avranno un notevole risparmio fino al 50% rispetto alle vecchie tariffe».
Un taglio del 50% sui costi degli abbonamenti annuali e del 30% su quelli semestrali che vedono, nella nuova offerta, un'unica tipologia di sosta che uniforma l’abbonamento stagionale e quello semestrale. Confermate invece le tariffe per l’abbonamento mensile a 25 euro e quelle giornaliere di 0,30 centesimi all’ora e di 2 euro per le 12 ore di sosta, previo acquisto al costo di 1,00 euro dell’apposito “tagliando residenti” che dev’essere esposto sul cruscotto del veicolo.
«Ridurre del 50% i costi della sosta è un forte segnale che come amministrazione abbiamo voluto dare a tutti i residenti che usufruiscono delle aree di sosta. Dal 2013 ad oggi il tariffario non era mai stato modificato e nel frattempo i parcheggi a pagamento gestiti da CT Servizi sono aumentati. La tariffa agevolata ha quindi l’obiettivo di incentivare chi quotidianamente o ripetutamente utilizza i parcheggi lungo tutto il litorale» – aggiunge la sindaco Roberta Nesto. 
I tagliandi per le agevolazioni, come gli abbonamenti, possono essere richiesti allo sportello di CT Servizi presso il Check Point in area mercato a Cavallino, tutti i giorni dalle 7.00 alle 17.00.