Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Luglio / DALLA PROGETTAZIONE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO

DALLA PROGETTAZIONE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO


Cavallino-Treporti, 19 luglio 2019

COMUNICATO STAMPA

DALLA PROGETTAZIONE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO

La giunta Nesto approva in consiglio comunale l’elenco annuale 2019 delle opere e dei lavori pubblici.
3 milioni 875 mila euro l’importo totale di investimento che il Comune riversa nel territorio, a favore della comunità e dello sviluppo di Cavallino-Treporti.
«Gli interventi approvati in consiglio comunale riguardano l’avvio della procedura per l’affidamento di gara dei progetti entro l’anno in corso, che dovranno essere appaltati dalla Città Metropolitana quale ente appaltante – spiega Francesco Monica, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici -. Abbiamo già dato via ad alcuni interventi e abbiamo previsto di completare entro il 2020 quanto programmato».
Per la messa in sicurezza e la riqualificazione di strade e parcheggi, nonché dell’ampliamento della rete dell’illuminazione pubblica, l’amministrazione ha inserito a bilancio 1 milione 425 mila euro, di cui 875 mila euro destinati principalmente nella frazione di Treporti. 
Tra le opere in programma anche gli interventi di riqualificazione ed arredo urbano della piazza S.M. Elisabetta a Cavallino per 1 milione 600 mila euro, l’ampliamento del cimitero di Treporti per 600mila euro e il restauro della cannoniera di Batteria Amalfi per 250mila euro.
«La programmazione e la pianificazione dei primi due anni di mandato ci ha consentito di poter avviare e suddividere gli interventi sul territorio. Alcuni sono già avviati, altri conclusi, ma alcune opere e riqualificazioni riscontrano un iter di approvazioni di conformità più lunghi. Per questo anche sulle isole treportine una serie di interventi puntuali si inizieranno quest’inverno. Stiamo lavorando su tutto il territorio per dare sicurezza e risposte concrete ai nostri cittadini».