Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Agosto / AL VIA LA DISTRIBUZIONE CAPILLARE DI “LIVE. LOVE. BUY - START THE TREND”

AL VIA LA DISTRIBUZIONE CAPILLARE DI “LIVE. LOVE. BUY - START THE TREND”



Cavallino-Treporti, 7 agosto 2019


COMUNICATO STAMPA

AL VIA LA DISTRIBUZIONE CAPILLARE DI “LIVE. LOVE. BUY - START THE TREND”

È iniziata la distribuzione del materiale informativo ed identificativo del progetto “Live. Love. Buy – Start the trend” promosso dall’amministrazione Nesto.

Nelle prossime settimane oltre 800 attività riceveranno il materiale informativo come depliant, volantini, manifesti, cartoline, locandine, adesivi vetrofanie e la lettera della Sindaco con l'invito alla serata di spiegazione delle fasi e gli obiettivi del progetto organizzata per lunedì 23 settembre alle ore 21.00, presso il Centro Civico di Ca’ Savio.

L’importante iniziativa, già presentata in conferenza stampa lo scorso 5 luglio, ha l’obiettivo di rilanciare il settore del commercio nella sua più ampia accezione - comprensiva delle attività di somministrazione, della ristorazione, artigianali, agricoli commerciali e servizi di ogni genere - nonché valorizzarne l’appeal come luogo di richiamo commerciale e dello shopping.

«È fondamentale fare rete con tutto il settore del commercio e dei servizi già presente a Cavallino-Treporti. L’obiettivo è quello di favorire la vendita dei prodotti e dei servizi locali attraverso l’attivazione e la valorizzazione di questa rete, coinvolgendo tutte le attività presenti – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. È confermato che una rete commerciale forte e vivace ha una ricaduta positiva sulla collettività sia in termini di sviluppo del territorio sia perché contribuisce a mantenere alta l’attrattività e la frequentazione di un’intera area. Con quest’ottica stiamo portando avanti la progettualità legata al Distretto del Commercio di cui Cavallino-Treporti fa parte».

“Live. Love. Buy – Start the trend” inoltre metterà in rete le persone che conducono attività commerciali attraverso azioni di marketing in cui i singoli esercizi possono trovare una visibilità superiore e/o diversa rispetto alla propria rete di relazioni, favorendo così vere e proprie forme di collaborazione e co-marketing. In quest’ottica infatti l’amministrazione Nesto sta programmando anche lo sviluppo e l’attivazione di una App gratuita dedicata dove poter trovare tutte le offerte e le attività aderenti all’iniziativa, e che sarà presentata durante la serata di settembre.

«Questo progetto vuole unire, e quindi mettere in rete, il mondo del commercio e dei servizi con i residenti e gli ospiti, incentivando l’acquisto sul territorio con la conseguente ricaduta positiva che l’investimento delle risorse economiche rimanga all’interno del tessuto economico di Cavallino-Treporti – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Il progetto si svilupperà in due anni in più fasi e questo è il primo step. Puntiamo a coinvolgere i nostri imprenditori per costruire insieme un sistema commerciale diffuso, un’identità e comunicazione efficace per il nostro territorio».