Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Agosto / PISTA CICLABILE PORDELIO: AGGIUDICATA LA GARA, I LAVORI PARTIRANNO IN AUTUNNO

PISTA CICLABILE PORDELIO: AGGIUDICATA LA GARA, I LAVORI PARTIRANNO IN AUTUNNO



Cavallino-Treporti, 21 agosto 2019
 
COMUNICATO STAMPA

PISTA CICLABILE PORDELIO: AGGIUDICATA LA GARA, I LAVORI PARTIRANNO IN AUTUNNO

Aggiudicati in via definitiva i lavori per la pista ciclopedonale sul warterfront di via Pordelio.

A realizzare l’opera sarà l’impresa Coletto srl di San Biagio di Callalta (Treviso).

La Città Metropolitana lo scorso dicembre aveva bandito la gara per affidare i lavori dell’intervento sul Pordelio per realizzare la nuova opera dalla lunghezza di circa 7 chilometri e per un importo di oltre 12 milioni di euro.

La messa in sicurezza e la realizzazione della pista a sbalzo riqualificherà l’intero waterfront del comune di Cavallino-Treporti, con l’obiettivo anche di valorizzare e rendere unico il paesaggio lagunare.

«Stiamo realizzando il sogno di molti dei nostri cittadini grazie all’impegno profuso dall’intera squadra e dagli uffici comunali che hanno seguito le fasi di progettazione e di aggiudicazione dell’opera – afferma l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. In soli 10 mesi abbiamo portato a termine il percorso progettuale della pista ciclopedonale, dallo studio preliminare all’approvazione del progetto esecutivo. Siamo orgogliosi che questo importante intervento di messa in sicurezza e realizzazione di un percorso dedicato ai ciclisti e pedoni finalmente si stia concretizzando».

«Siamo soddisfatti che la procedura sia andata a buon fine e non ci siano stati ricorsi. Questo progetto è stato una grande sfida. Tutte le amministrazioni precedenti lo avevano inserito nel programma elettorale. Dopo quasi 20 anni noi siamo riusciti ad avviare l’opera con tempistiche eccezionali. Non vediamo l’ora di aprire i cantieri e dare ai nostri cittadini e al nostro territorio quello che da tempo aspettavano, ovvero una viabilità e una maggiore sicurezza di via Pordelio».