1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

QUESTIONE PATRIMONIALE: CAVALLINO-TREPORTI DICE NO ALLA PROPOSTA DI VENEZIA



Cavallino-Treporti, 03 settembre 2019 
COMUNICATO STAMPA

QUESTIONE PATRIMONIALE: CAVALLINO-TREPORTI DICE NO ALLA PROPOSTA DI VENEZIA 

Cavallino-Treporti rifiuta la proposta di Venezia. Oggi pomeriggio, durante il Collegio Peritale a Mestre, la sindaco Roberta Nesto, assieme al CTP - consulente tecnico di parte del Comune di Cavallino-Treporti – il dottor Dino Bonato, ha detto no alla proposta veneziana in quanto insoddisfacente.
«Lo scorso maggio Venezia ha formalizzato, per la prima volta nel percorso della causa civile, la disponibilità a liquidare il nostro Comune con circa 2 milioni e mezzo di euro e l’interesse a promuovere un percorso istituzionale finalizzato al reperimento di finanziamenti da parte di Enti Terzi per la realizzazione di opere pubbliche d'interesse comune – dice la sindaco -. È una proposta che da subito abbiamo ritenuto insoddisfacente. Anche il nostro Revisore dei Conti ritiene che l’importo sia inadeguato. Pertanto oggi confermiamo la nostra posizione, continuare a chiedere quello che spetta e che merita il nostro Comune».
Una decisione, quella espressa dal sindaco di Cavallino-Treporti, che era già stata presentata anche ai capigruppo e ai consiglieri comunali.
«In due anni di causa civile siamo giunti alla perizia ed era doveroso verificare un’ipotesi transativa. In questa sede riteniamo positiva l’apertura di Venezia ma la proposta presentataci è lontana rispetto a quanto dovuto al nostro Comune. Restiamo disponibili a valutare nel futuro altre proposte. Nel frattempo continueremo a coltivare la causa civile e punteremo ad avere quanto ci spetta».

 
 
Ultima Modifica: 11/09/2019
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità