CAVALLINO-TREPORTI AL G20s SPIAGGE CON UN RUOLO IMPORTANTE



Cavallino-Treporti, 12 settembre 2019

COMUNICATO STAMPA

CAVALLINO-TREPORTI AL G20s SPIAGGE CON UN RUOLO IMPORTANTE

Dal 18 al 20 settembre Cavallino-Treporti, la seconda spiaggia d’Italia e la prima del Veneto, nonché leader in Europa per l’open air, sarà nuovamente presente all’appuntamento del G20s con una delegazione composta dal Comune, dal Consorzio di promozione Turistica e Assocamping.

Quest’anno in particolare la località avrà un ruolo importante nella promozione e nella valorizzazione del capitale umano. A presenziare al tavolo di lavoro sarà la sindaco Roberta Nesto con la presentazione del progetto “Patentino dell’Ospitalità” quale opportunità di formazione rivolta agli operatori turistici e che nell’ambito di Cavallino-Treporti ha dato la possibilità in questi quattro anni anche a tutta la cittadinanza del territorio di partecipare gratuitamente a corsi e seminari di formazione specialistica ed esperenziali.

Cavallino-Treporti sarà quindi la località modello per la buona pratica da diffondere nella costa italiana delle spiagge del G20s. Una politica vincente quella che l’amministrazione Nesto ha saputo avviare dal 2015 con un progetto ambizioso che oggi varca i confini della località con uno spazio nel summit nazionale.

«È un onore e un orgoglio che il nostro progetto, il “Patentino dell’Ospitalità”, che di anno in anno sta crescendo, oggi diventi un modello anche per altri comuni. La nostra località sta dimostrando di saper far promozione e di aver trovato i giusti strumenti per farla, anche valorizzando il capitale umano. Oggi abbiamo una grande occasione, quella di farsi conoscere e riconoscere a livello nazionale per nostre capacità e per le scelte vincenti di cui Cavallino-Treporti e i suoi cittadini devono essere fieri – dice Roberta Nesto -. Il G20s è una finestra per il nostro territorio, è un’opportunità per fare aggregazione e per far emergere le nostre potenzialità. Noi ci saremo e punteremo ad essere riconosciuti anche come motore trainante dei progetti di promozione».

Il summit sarà un’occasione importante per Cavallino-Treporti anche per la sottoscrizione del protocollo d’intesa con Enit che formalizzerà la collaborazione per la promozione del turismo e per il quale la sindaco, in qualità di vicepresidente della conferenza dei Sindaci della Costa con l’incarico di coordinatrice del tavolo della promozione, ha presentato lo scorso luglio a Bologna un progetto nell'ambito della valorizzazione e della promozione tra cui il Patentino.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito