Maratona di lettura a Cavallino-Treporti

 

Venerdì 27 settembre, dalle ore 16.

Venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 16.00, presso il giardino della biblioteca comunale: MARATONA DI LETTURA. ECCO IL PROGRAMMA:
Presentazione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole "S. Pertini" e "M. Bragadin"  dell'Istituto Comprensivo "D. Manin" in occasione della Maratona di lettura.
Letture ad alta voce:
- stand per bambini a cura dei giovani lettori del Laboratorio giovani
- stand per adulti: letture dedicate alla luna e al Veneto letterario (leggono i lettori dei Gruppi di lettura e delle Associazioni culturali, Amministratori, Insegnanti e Bibliotecari).

La Maratona di lettura a Cavallino-Treporti si inserisce nel programma della terza edizione della  "Maratona di lettura. Il Veneto legge", promossa dall'Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani,  il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai.   Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.
Venerdì mattina, anche nelle scuole di Cavallino-Treporti, si terranno attività di promozione della lettura.


.
  

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito