Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Ottobre / SICUREZZA IDRAULICA, AL VIA I LAVORI PER RISOLVERE LE BOMBE D’ACQUA

SICUREZZA IDRAULICA, AL VIA I LAVORI PER RISOLVERE LE BOMBE D’ACQUA



Cavallino-Treporti, 8 ottobre 2019 

COMUNICATO STAMPA

SICUREZZA IDRAULICA, AL VIA I LAVORI PER RISOLVERE LE BOMBE D’ACQUA

«Questi sono i primi due interventi di un progetto più ampio, che interessa tutta Cavallino-Treporti, legato al risanamento delle acque territoriali e alla creazione di una nuova rete al fine di garantire un miglior defluire delle acque e una miglior salubrità delle stesse – dice l’assessore  Nicolò D’Este -. Queste opere potenziano e mettono in sicurezza il sistema idraulico anche in funzione delle bombe d’acqua che in questi anni stanno colpendo l’intera penisola».
Lo scorso venerdì la ditta incaricata dal Consorzio di Bonifica ha avviato i cantieri per iniziare i lavori di sicurezza e riassetto idraulico a Cavallino-Treporti.
Stamattina si è tenuto un incontro in municipio tra l’amministrazione e l’ingegner Giulio Pianon che ha illustrato i lavori che interessano due frazioni e dureranno fino alla primavera 2020.

Nella zona di Treporti saranno installate due nuove idrovore ed estesa la rete delle acque piovane, per Punta Sabbioni, lavori che inizieranno entro la fine del mese di ottobre, sarà potenziata la rete idraulica del canale consortile Zambon e di via Montello.
«Questa progettualità è stata finanziata dalla Regione e tenuta ferma per decenni. È stata questa amministrazione che ha più volte sollecitato affinché venissero avviati i lavori per dare soluzioni concrete alle problematiche del nostro territorio» conclude la sindaco Roberta Nesto.