POTENZIAMO IL TRASPORTO DIRETTO AI PRESIDI OSPEDALIERI E ALLE STRUTTURE SOCIO-SANITARIE


TRASPORTI VERSO UN NUOVO SERVIZIO DA PARTE DEL COMUNE


Cavallino-Treporti, 2 ottobre 2019 
COMUNICATO STAMPA

POTENZIAMO IL TRASPORTO DIRETTO AI PRESIDI OSPEDALIERI E ALLE STRUTTURE SOCIO-SANITARIE

Da gennaio 2020 il Comune di Cavallino-Treporti potenzierà il servizio di trasporto sociale offrendo gratuitamente a chi ne ha bisogno (anziani, disabili, persone svantaggiate) la possibilità di essere accompagnati presso le sedi ospedaliere di San Donà e Portogruaro o presso altri servizi e strutture socio-sanitarie.
«Stiamo potenziando un servizio già esistente per i nostri residenti che sosteneva l’accessibilità ai servizi e alle strutture socio-sanitarie nel nostro territorio e nel comune di Jesolo. Da gennaio ci sarà la possibilità di raggiungere anche le sedi più lontane come San Donà e Portogruaro – dicono la sindaco Roberta Nesto e l’assessore ai servizi sociali Giorgia Tagliapietra -. Rispondiamo così alla nostra comunità, soprattutto alla fascia più debole, che oggi ha più difficoltà a raggiungere in modo diretto questi presidi ospedalieri e gli altri servizi e strutture socio sanitarie dell’ULSS4. Abbiamo trovato le risorse e da gennaio il servizio sarà attivo».
Da metà ottobre quindi il Comune aprirà il bando di gara finalizzato ad affidare il servizio di trasporto e accompagnamento sociale. Un progetto che l’Amministrazione Nesto ha iniziato ad avviare da due anni per dare soluzione ad una necessità sempre più sentita dalla popolazione.
«Abbiamo destinato risorse annuali per quasi 100 mila euro e porteremo avanti il progetto per sostenere le famiglie del territorio, i cittadini che sono più in difficoltà o non hanno rete familiare, e le persone più svantaggiate. È un servizio che si aggiunge al contributo per il trasporto sociale che il Comune ha concesso già all’Associazione U.I.L.D.M. che da sola non riesce a rispondere a tutte le richieste – aggiungono -. Questo servizio sarà un beneficio perché consentirà di raggiungere direttamente la sede interessata, ottimizzando i tempi e soprattutto senza dover usare i mezzi di trasporto pubblici. Continuiamo a mantenere alta l’attenzione sul tema della salute e stiamo avviando progetti comunali per tutelare i nostri cittadini e potenziare i servizi rispetto al passato».



 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito