NUOVA VIA DELLE BATTERIE: CONTINUA L’ITER PER AVVIARE L’OPERA


NUOVA VIA DELLE BATTERIE: CONTINUA L’ITER PER AVVIARE L’OPERA


Cavallino-Treporti, 4 dicembre 2019 
COMUNICATO STAMPA

NUOVA VIA DELLE BATTERIE: CONTINUA L’ITER PER AVVIARE L’OPERA 

Cavallino-Treporti avrà un’altra importante opera di riqualificazione in termini di viabilità.
La giunta regionale la scorsa settimana ha ufficialmente dato avvio all’iter per portare avanti il progetto della “Nuova Via delle Batterie” che consentirà al territorio di avere in via delle Batterie la messa in sicurezza dei residenti, dei cittadini e degli ospiti grazie ad una totale riqualificazione stradale che comprende anche una nuova pista ciclopedonale.
Il progetto, che darà un beneficio pubblico del valore complessivo di circa 6 milioni e mezzo di euro, è il risultato dell’accordo pubblico-privato con il Consorzio “Nuova Via delle Batterie” che l’amministrazione Nesto ha avviato e condiviso a fine 2018 in consiglio comunale.
Ora che la Regione lo ha riconosciuto come progetto strategico turistico per il territorio di Cavallino-Treporti sarà possibile continuare con l’iter procedurale per realizzare i lavori sui 3 km da Ca’ Ballarin a Ca’ Vio.
«Siamo soddisfatti perché con l’approvazione del progetto da parte degli Enti interessati sarà possibile continuare il percorso per realizzare anche quest’importante opera per il nostro territorio – afferma l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. Questa via necessita da anni di un significativo intervento di messa in sicurezza e riqualificazione con la creazione di spazi adeguati ai flussi odierni e alla mobilità come la pista ciclopedonale e nuovi parcheggi di sosta. Con quest’opera quindi risponderemo concretamente alle esigenze dei nostri cittadini, ai flussi turistici e creeremo nuove opportunità per Cavallino-Treporti».
«L’opera di Via delle Batterie, a lavori conclusi, sarà un altro risultato positivo in termini di viabilità. La scelta di realizzare la messa in sicurezza della via in accordo pubblico privato ci consente di distribuire le risorse pubbliche in altre porzioni di territorio, fa investire i campeggi fuori dai loro confini a beneficio di tutta la comunità di Cavallino-Treporti e soprattutto possiamo rispondere all’importante necessità di avere un intervento da 6 milioni di euro in tempi contenuti – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Il progetto è anche il risultato della concertazione con i residenti della via che abbiamo coinvolto sin dalla progettazione, ovvero da settembre 2017. Dopo anni di immobilismo finalmente stiamo per realizzare progetti fondamentali di viabilità per i nostri cittadini e per tutta Cavallino-Treporti».



 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito