Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Dicembre / DA GENNAIO 2020 “JESOLO PARKING CARD” ANCHE AI RESIDENTI DI CAVALLINO-TREPORTI

DA GENNAIO 2020 “JESOLO PARKING CARD” ANCHE AI RESIDENTI DI CAVALLINO-TREPORTI


DA GENNAIO 2020 “JESOLO PARKING CARD” ANCHE AI RESIDENTI DI CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 24 dicembre 2019
 
COMUNICATO STAMPA

DA GENNAIO 2020 “JESOLO PARKING CARD” ANCHE AI RESIDENTI DI CAVALLINO-TREPORTI

Dal 1 gennaio 2020 sarà attivo ed effettivo il protocollo siglato tra le amministrazioni di Cavallino-Treporti e Jesolo lo scorso 24 settembre.
L’accordo sottoscritto prevede che i residenti di Cavallino-Treporti possano usufruire di tariffe agevolare, ovvero di una gratuità o di uno sconto del 50% sul costo del parcheggio a Jesolo, alle stesse condizioni dei residenti della località jesolana.
I residenti del Cavallino potranno quindi acquistare la “Jesolo Parking Card” per sostare gratuitamente sulle righe blu per un periodo di tempo limitato a seconda della zona tariffaria o sostare nei parcheggi pubblici sorvegliati a pagamento a condizioni agevolate.
Per il rilascio della card dal 1 gennaio sarà necessario rivolgersi a Jtaca (ufficio a Lido di Jesolo in Via Equilio 15/A) ed esibire un documento di identità, il codice fiscale, la patente di guida, la carta di circolazione dei veicoli su cui verrà utilizzata la card (max 2 veicoli) e il certificato di stato famiglia con indicato il numero dei componenti (rilasciato dall’ufficio anagrafe del comune di Cavallino-Treporti).
«Con l’accordo sottoscritto abbiamo dato un’agevolazione ai nostri residenti come per i cittadini jesolani. Sono molti i concittadini infatti che lavorano o frequentano spesso Jesolo per diversi motivi e che sono costretti a sostare nei parcheggi a pagamento. Come per i moltissimi residenti che ogni giorno utilizzano mezzi pubblici e per il quale il Comune continua a versare contributi sostanziosi alle Aziende di trasporti a favore dell’utente, abbiamo ritenuto importante avere un’utilità e agevolazioni anche per coloro che utilizzano mezzi propri verso Jesolo. Con la della card dal 1 gennaio 2020 dunque i nostri residenti potranno avere tariffe agevolate sui parcheggi di Jesolo – sottolinea la sindaco Roberta Nesto -. Questo è uno dei risultati che abbiamo ottenuto dal dialogo e dall’accordo siglato con Jesolo, senza un corrispettivo economico ma semplicemente ottenendo uno sconto. La partita più importante è stata quella del ritiro del ricorso al TAR sulla questione ZTL che l’amministrazione jesolana aveva promosso e che avrebbe avuto impattanti conseguenze per il nostro territorio e per i nostri settori».
È possibile consultare tutte le informazioni su: https://www.jtaca.com/it/news/