NUOVI SERVIZI AL TERRITORIO: APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE L’ACCORDO PUBBLICO-PRIVATO CON BENEFICIO PUBBLICO PER 550 MILA EURO


DA GENNAIO 2020 “JESOLO PARKING CARD” ANCHE AI RESIDENTI DI CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 05 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA

NUOVI SERVIZI AL TERRITORIO: APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE L’ACCORDO PUBBLICO-PRIVATO CON BENEFICIO PUBBLICO PER 550 MILA EURO

Approvato ieri sera in consiglio comunale, all’unanimità, l’accordo pubblico-privato per la realizzazione di un nuovo polo per servizi socioassistenziali agli anziani e la realizzazione di un accesso al mare ciclopedonale e parzialmente carrabile a Ca’ Di Valle.
L’amministrazione Nesto ha portato avanti la proposta delle ditte Macos srl e Domus srl, commissionati da Korian, con l’obiettivo di dare al territorio nuovi servizi di assistenza e risposte concrete di mobilità alla frazione di Ca’ Di Valle.
L’accordo prevede la riqualificazione e la trasformazione della casa per ferie di Ca’ Di Valle in una struttura socio assistenziale che va a completare la dotazione di posti per anziani, come da piano regionale, e che organizzerà il soggiorno con modalità di accoglienza innovative e flessibili con una diversificazione dei servizi che potrà garantire assistenza h24 con interventi medici, spazi e servizi che potranno essere offerti sia come residenza stabile, sia per periodi per periodi diversi oppure come residenza temporanea per anziani.
Il risultato del beneficio pubblico dell'accordo, di circa 550 mila euro, è la realizzazione di una strada carrabile con accesso ciclopedonale che, da Via Fausta, consente l’arrivo in prossimità di Via della Mosa e di un nuovo accesso ciclopedonale che, da Via della Mosa, porterà alla spiaggia. 
Dunque, sarà realizzato il nuovo accesso con una pista ciclopedonale di larghezza complessiva 2,9 metri, una strada a senso unico e a singola carreggiata di larghezza complessiva 5,5 metri, un nuovo ponte di collegamento tra via Fausta e l'accesso al mare, spostato il fossato esistente e installato un nuovo impianto di illuminazione e creati nuovi posti auto.
«Abbiamo ritenuto importante per tutto il territorio portare avanti questo accordo finalizzato a completare e dare nuovi servizi alla persona, con particolare attenzione agli anziani, e alla realizzazione di una nuova viabilità per i nostri residenti, dando così nuove risposte alla frazione di Ca’ Di Valle. Il beneficio pubblico per Cavallino-Treporti sarà inoltre la creazione di nuovi posti di lavoro e nuove opportunità legate alla nuova struttura – afferma la sindaco Roberta Nesto. – Siamo soddisfatti di aver raggiunto un altro obiettivo attraverso la promozione degli accordi pubblico-privati perché, ancora una volta, ci consentono di liberare risorse pubbliche da reinvestire nel territorio e di dare risposte concrete alla comunità, con un beneficio positivo per Cavallino-Treporti»

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito