Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Febbraio / MANUTENZIONI ED ASFALTATURE A CAVALLINO-TREPORTI: IN CINQUE ANNI INVESTITI 3 MILIONI DI EURO

MANUTENZIONI ED ASFALTATURE A CAVALLINO-TREPORTI: IN CINQUE ANNI INVESTITI 3 MILIONI DI EURO


MANUTENZIONI ED ASFALTATURE A CAVALLINO-TREPORTI: IN CINQUE ANNI INVESTITI 3 MILIONI DI EURO


Cavallino-Treporti, 6 febbraio 2020
COMUNICATO STAMPA

MANUTENZIONI ED ASFALTATURE A CAVALLINO-TREPORTI: IN CINQUE ANNI INVESTITI 3 MILIONI DI EURO

«Dal 2015 ad oggi abbiamo investito nel territorio dai 500 ai 600 mila euro l’anno per la manutenzione viaria. L’impegno di rendere sicure strade e marciapiedi di Cavallino-Treporti è iniziato dall’inizio del mandato e sta continuando con interventi puntuali e continui, con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei cittadini e alle necessità e del territorio».
Il vicesindaco Francesco Monica, anche per il 2020 ha stilato, insieme all’ufficio tecnico, la lista delle strade e delle zone che necessitano di interventi di riasfaltatura e di manutenzioni.
In questi giorni è stata riasfaltata e resa sicura la viabilità di via Porfirogenito e nei prossimi giorni sarà interessata via Petronia e un tratto di via Treportina.
Previste entro la primavera l’avvio dei lavori per la sistemazione e la riasfaltatura di alcune vie tra le quali: Fadalto, Brenta, Ca’ Ritondeo, Passarelle, Del Geniere, Del Carabiniere, Rizzo, Ancillotto e Danubio.
«Con programmazione interveniamo nel territorio per i lavori di messa in sicurezza di alcune strade ammalorate in base alle priorità. Oltre agli interventi di viabilità abbiamo già pianificato una serie di interventi per potenziare l’illuminazione pubblica al fine di rendere maggiormente sicure alcune strade investendo per il 2020 oltre 700 mila euro». 
Un lavoro costante quello dell’amministrazione Nesto che ha visto in questi cinque anni fare oltre 1.800 interventi di messa in sicurezza per un totale di oltre 32 mila metri di strada.
«In questi cinque anni abbiamo programmato per intervenire costantemente e annualmente su tutta Cavallino-Treporti in base alle priorità e cercando di risponde a tutte le richieste dei nostri cittadini, nonché per poter intervenire in caso di urgenza. I cantieri dunque sono sempre stati aperti per sistemare buche, marciapiedi, strade ma soprattutto i cantieri sono aperti nei periodi dell’anno nei quali le riasfaltature sono possibili – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Oggi questa progettualità sta continuando con l’obiettivo di dare ai nostri cittadini strade sicure e percorribili».