Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Febbraio / AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO


AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO


Cavallino-Treporti, 20 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO

Inizieranno il prossimo marzo i lavori di riqualificazione del campo sportivo del calcio Cavallino.
Ieri sera l'amministrazione Nesto, insieme alla società proponente l'accordo pubblico-privato San Giovanni, e ai professioni che si occuperanno dell'adeguamento degli spazi, hanno incontrato il direttivo del Calcio Cavallino per confermare loro che il progetto prenderà avvio a breve.
«Nel 2015 abbiamo trovato un accordo fermo e non concluso dalla precedente amministrazione. In questi anni di dialogo sia con la società proponente che con l'associazione sportiva, a ottobre 2018 abbiamo concluso l’iter urbanistico e approvato il progetto con un beneficio pubblico di oltre 200 mila euro - afferma la sindaco Roberta Nesto -. È stato un percorso intenso che finalmente oggi ha visto risolti anche gli aspetti paesaggistici collegati di competenza della soprintendenza di Venezia. Abbiamo quindi l'obiettivo di avviare i lavori già dal prossimo marzo per restituire la struttura riqualificata per il prossimo campionato, ovvero per settembre».
L’accordo pubblico-privato interessa la demolizioni dei manufatti esistenti, la realizzazione di una nuova sala polifunzionale di circa 125 mq finiti con servizi annessi e di un magazzino di circa 85 mq al grezzo avanzato, la sistemazione del campo di allenamento in erba e opere di sistemazione generale come lo spostamento dei pozzetti e del palo di illuminazione.
Ieri sera dunque è stata presentata all’associazione la cronologia dell’intervento che terrà conto delle attività già programmate dalla stessa. Oltre Agli interventi previsti dall’accordo, ci saranno ulteriori interventi di cui si farà carico il Comune.
Un primo step verrà quindi fatto nel campo di gioco, che per il calcio rappresenta la priorità assoluta, per poi procedere con la realizzazione dello spazio polivalente e la sistemazione della tribuna, delle recinzioni, la demolizione del campo di calcetto.
«In meno di cinque anni il Patto Civico ha realizzato per lo sport importanti progetti in stretta sinergia con le associazioni locali e opere tra i quali l’ampiamento del palazzetto, la realizzazione della tribuna del calcio Treporti e la sistemazione dell’impianto sportivo a Cavallino. L’obiettivo di creare spazi adeguati per i giovani e per le famiglie di Cavallino-Treporti è stato fin dall’inizio una priorità - aggiunge la consigliera Lisa Targhetta -. Il continuo dialogo con le associazioni ci ha permesso di stabilire una cronologia di interventi che rispettino le esigenze delle stesse e delle attività sportive. Solo grazie al dialogo e all'impegno costante abbiamo realizzato con i fatti quanto promesso e questo continuerà per realizzare altre progettualità finalizzate a potenziare i luoghi per i giovani, per lo sport e perché le associazioni possano promuovere il benessere e le pratiche sportive».