Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Febbraio / LIVE. LOVE. BUY. CAVALLINO TREPORTI: AL VIA LA PROGETTAZIONE DELLA APP

LIVE. LOVE. BUY. CAVALLINO TREPORTI: AL VIA LA PROGETTAZIONE DELLA APP


AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI CAVALLINO



Cavallino-Treporti, 27 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA

LIVE. LOVE. BUY. CAVALLINO TREPORTI: AL VIA LA PROGETTAZIONE DELLA APP

L’amministrazione Nesto nei giorni scorsi ha comunicato agli imprenditori di Cavallino-Treporti lo stato di avanzamento del progetto “Live. Love. Buy”. 
Presentato e promosso nell’estate 2019, il progetto è volto a favorire la vendita dei prodotti e dei servizi locali attraverso l’attivazione e la valorizzazione delle rete e delle attività già presenti in tutto il territorio comunale. 
A seguito degli incontri nei quali l’amministrazione ha condiviso le finalità della progettualità, che ha trovato riscontro positivo anche da parte degli esercenti, il progetto ora è giunto alla fase di realizzazione della app.
Dopo aver esperito le necessarie procedure di legge, è stato infatti conferito l’incarico per l’affidamento triennale del servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione di una applicazione per dispositivi mobili.
“Live. Love. Buy. Cavallino Treporti”, così si chiamerà l’app, vedrà concretizzarsi nei prossimi trenta giorni e la prima versione sarà presentata, condivisa e testata con gli imprenditori locali che hanno aderito e che stanno aderendo al progetto.
L’obiettivo dell’amministrazione Nesto è quello di realizzare un prodotto che tenga in considerazione anche le esigenze e le proposte delle stesse attività.
«Con la realizzazione della app portiamo avanti una progettualità finalizzata ad incentivare, valorizzare le risorse economiche all’interno del tessuto economico locale. Con l’applicazione mettiamo in rete le persone che conducono attività commerciali attraverso azioni di marketing in cui i singoli esercizi possono trovare una visibilità superiore e/o diversa rispetto alla propria rete di relazioni– afferma il vicesindaco Francesco Monica -. È una pianificazione che ben si inserisce nella progettualità dei distretti del commercio di cui Cavallino-Treporti fa parte e per la quale ha anche partecipato al bando di finanziamento di 9 milioni di euro promosso dalla Regione Veneto con l’obiettivo di beneficiare anche di queste nuove risorse finalizzate a valorizzare il commercio locale».
«Cinque anni fa siamo partiti con un’idea, quella di mettere in rete le persone e il nostro territorio e su questa abbiamo lavorato per rendere concreto l’obiettivo attraverso una serie di progettualità. Una di queste è proprio “Live. Love. Buy” che risponde alla necessità di avere una vetrina virtuale dove i nostri imprenditori possano proporsi ed incentivare il local shopping, coinvolgendo residenti ed ospiti ad acquistare i nostri prodotti e servizi, favorendo così la conoscenza delle proposte e delle eccellenze del nostro territorio – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Molti dei nostri imprenditori stanno credendo in questo progetto e a questa grande opportunità che, oltre a coinvolgere tutte le attività del litorale, rafforzerà l’identità, l’infrastruttura e la comunicazione nel nostro territorio».
L’amministrazione Nesto fa sapere inoltre che le adesioni sono ancora aperte ed è possibile chiedere informazioni presso l’ufficio commercio del Comune: commercio@comunecavallinotreporti.it