1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

A CAVALLINO-TREPORTI ATTIVITÀ SOSPESE FINO AL 1 MARZO


A CAVALLINO-TREPORTI ATTIVITÀ SOSPESE FINO AL 1 MARZO


cavallino-Treporti, 24 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA

A CAVALLINO-TREPORTI ATTIVITÀ SOSPESE FINO AL 1 MARZO

Misure necessarie per prevenire situazioni di contagio da coronavirus

La sindaco Roberta Nesto, a seguito dell’incontro di stamattina con le posizioni organizzative degli uffici comunali, in applicazione delle disposizioni regionali, ha comunicato la sospensione fino a sabato 1 marzo compreso di tutte le attività previste nei luoghi pubblici, come incontri, riunioni e manifestazioni.
Stamattina dunque ha inviato la comunicazione ufficiale alle associazioni, alle categorie e pubblicato nelle pagine ufficiali del Comune, per informare tutti i cittadini, che sono sospese tutte le attività di natura ludico, culturale, sportiva e ricreativa, precisando la chiusura dei plessi di proprietà del comune come la biblioteca comunale, il centro culturale Pascoli, la sala teatro, l’ex centro civico, il centro Polivalente e le palestre comunali. Sono stati altresì chiusi i servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni rodine e grado.
Nella comunicazione emessa dalla sindaco si legge che gli uffici comunali saranno aperti regolarmente, ma si invitano i cittadini a contattare l’ufficio d’interesse per fissare un appuntamento, per evitare il sovraffollamento, soprattutto negli uffici tecnico, suap, scuola e servizi sociali.
«Stiamo monitorando costantemente la situazione e applicando tutte le norme a tutela della salute dei nostri cittadini. Anche oggi alle 18.00 sarò presente alla riunione con l’ULSS e i colleghi sindaci per seguire da vicino gli aggiornamenti e applicare tutte le disposizioni affinché si eviti il contagio e la diffusione del coronavirus. Ad oggi nessun caso è stato registrato a Cavallino-Treporti e continuerò a tenere informati i cittadini anche ricordando le regole da seguire e i numeri utili da contattare in caso di dubbi o necessità».  
La sindaco Roberta Nesto già da venerdì pomeriggio ha iniziato ad informare i suoi cittadini su quanto la Regione Veneto diramava con note ufficiali ed istituzionali con l’obiettivo di diffondere informazioni veritiere, dati oggettivi e precisi che potessero tranquillizzare ed essere utili al cittadino. 
«Abbiamo gestito sin da subito l’emergenza perché è dovere di un sindaco informare i propri cittadini. Già da ieri pomeriggio sono state sospese tutte le manifestazioni come il carnevale. Fortunatamente ad oggi non si registrano casi di coronavirus nel nostro territorio ma è necessario tenere alta l’attenzione e pertanto applicheremo tutte le diposizioni al fine di prevenire situazioni di pericolo e arginare il fenomeno. Invito tutti i cittadini a non sottovalutare i sintomi e a verificali attraverso i numeri messi a disposizione dalla Regione, e di seguire le pagine e i siti istituzionali dove costantemente vengono pubblicate informazioni precise e veritiere affinché non si diffondano notizie false ed infondate».
Tutti i cittadini di Cavallino-Treporti possono rimanere informati attraverso le pagine ufficiali istituzionali:
www.comune.cavallinotreporti.ve.it e facebook: Comune di Cavallino Treporti e profilo Roberta Nesto Sindaco


 
 
Ultima Modifica: 03/03/2020
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità