1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

PRESO D’ASSALTO IL SERVIZIO TELEFONICO ATTIVATO PER L’ASSISTENZA AI CITTADINI


PRESO D’ASSALTO IL SERVIZIO TELEFONICO ATTIVATO PER L’ASSISTENZA AI CITTADINI


Cavallino-Treporti, 09 marzo 2020

COMUNICATO STAMPA

PRESO D’ASSALTO IL SERVIZIO TELEFONICO ATTIVATO PER L’ASSISTENZA AI CITTADINI 

“Attenzione alle fake news. Noi siamo gli unici a dare le corrette informazioni”
È stato attivato ieri pomeriggio per la popolazione di Cavallino-Treporti il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il municipio a Ca’ Savio con l’obiettivo di dare assistenza e tutte le informazioni necessarie per affrontare l’emergenza da coronavirus.
Fino al 3 aprile, tutti possono telefonare tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 al numero 041.2909752. Risponderà un operatore del Comune che darà indicazioni in base alle richieste del cittadino.
Già da ieri pomeriggio, appena attivato il servizio, il centralino non ha mai smesso di suonare per le numerose richieste di informazioni soprattutto in merito agli spostamenti e al modello di transito. Molte richieste sono pervenute anche da alcuni cittadini di altri comuni, nei quali il servizio non è stato attivato, che hanno riscontrato disponibilità, chiarezza e soprattutto sensibilità al tema da parte del sindaco di Cavallino-Treporti.
«In questo periodo di emergenza abbiamo cercato di tenere informati i nostri cittadini attraverso i nostri canali ufficiali, la stampa e il contatto diretto con le persone. Ieri, visto il nuovo decreto, ho ritenuto fondamentale e voluto fortemente attivare anche un numero di telefono affinché tutti possano avere precise informazioni e risposte corrette. È un servizio che ritengo necessario, in aggiunta ai numeri di telefono già attivati dall’ULSS e dal Ministero, perché le persone abbiano un punto di riferimento comunale e trovino risposte adeguate per affrontare l’emergenza – spiega la sindaco Roberta Nesto -. In questo periodo difficile dobbiamo essere una comunità forte, consapevole ma soprattutto responsabile. Il ruolo di noi amministratori è quello di fare tutto il possibile per tutelare la nostra comunità e quindi anche di applicare le disposizioni, come ad esempio quella di limitare gli spostamenti e le uscite da casa. La responsabilità però è di tutti noi. Dobbiamo tutelare la nostra salute e quella degli altri. Chiedo quindi ai miei concittadini di rispettare tutte le regole prescritte, di non divulgare informazioni false o non verificate perché questo genera confusione e panico tra la collettività. Chi ha dubbi è caldamente invitato a chiamare il nostro centralino e portare attenzione alle fake news, sapendo che noi siamo gli unici in grado di dare informazioni corrette e in tempo reale».
L’amministrazione sta già realizzando una brochure informativa che sarà distribuita casa per casa affinché tutta la popolazione di Cavallino-Treporti sia informata e possa affrontare con consapevolezza l’emergenza da coronavirus.
È possibile consultare il decreto e le linee guida, nonché trovare tutte le informazioni, nel sito ufficiale del Comune, oppure sulla pagina Facebook o nel profilo Roberta Nesto Sindaco.

 
 
Ultima Modifica: 09/03/2020
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità