Risorse digitali ebook della Biblioteca

In questo tempo di isolamento, in cui l'emergenza sanitaria impone alcune limitazioni all'apertura dei luoghi culturali, la Biblioteca comunale sta promuovendo al massimo i servizi on line. Scopri come fare.

Basta  essere iscritti, con tessera gratuita, alla Biblioteca comunale e si può fruire gratuitamente e da remoto delle risorse digitali (ebook e audiolibri) della Biblioteca digitale Venezia Metropolitana  e del Polo regionale Veneto.  
Da' un'occhiata al Catalogo del Sistema Biblioteche Metropolitane di Venezia e cerca le risorse digitali!  Tutte le informazioni di questa pagina sono tratte dal Catologo Bimetrove.regione.veneto.it
Il numero delle risorse è in continuo e forte aumento, con l'acquisto in corso di e-book, audiolibri e novità editoriali.
Ecco i numeri delle risorse digitali: 4.795 Ebook e 288 audiolibri, oltre al materiale ad accesso libero: 43.000 Ebook e 34686 video, 77.233 registrazioni musicali,  e 181 banche dati.
Per poter accedere a tutte le risorse, bisogna avere le credenziali di accesso, username e password, fornite al momento dell'iscrizione.

Non sei iscritto?
Compila il modulo allegato, firmalo, scansionalo e mandacelo (con la copia di un documento di identità) a biblioteca@comunecavallinotreporti.it

MODULO PER RICHIEDERE L'ISCRIZIONE (431.39 KB)

Come funziona il prestito di ebook e audiolibri della Biblioteca digitale Venezia Metropolitana?

Tutte le informazioni di questa pagina sono tratte dal Catologo Bimetrove.regione.veneto.it


Segui questi passaggi nell'ordine.
Prima di tutto, crea il tuo ADOBE ID per poter leggere gli ebook (perché sono protetti con DRM- Digital Rights Management).
Vai all’indirizzo: https://www.adobe.com/
Scegli il tuo dispositivo:

Se hai un ereader:  installa sul tuo computer Adobe Digital Editions e autorizzalo con l’ADOBE ID. Ti servirà per trasferire l'ebook scaricato dal pc all’ereader www.adobe.com/it/solutions/ebook/digital-editions/download.html.
Accedi al catalogo Bimetrove con la tessera della biblioteca (clicca sul pulsante “Accedi" in alto a destra, inserisci il numero della tua tessera senza gli zeri e la tua password)
Fai la tua ricerca aggiungendo la parola ebook per es: Wilbur Smith ebook
Trovato il libro, clicca su PRESTITO EBOOK (epub* protetto con DRM Adobe) per scaricare un file dal nome “URLLink.acsm” sul tuo PC, che aprirai con Adobe Digital Editions.
Completato il download dell’ebook,sempre da Adobe Digital Editions,INVIALO al tuo ereader.

Se hai uno Smartphone o tablet:
Scarica una qualsiasi di queste app per leggere gli ebook:

  -  Aldiko
  - Bluefire Reader
  - Overdrive

Autorizza la app con il tuo Adobe ID.  Dal catalogo Bimetrove scarica l'appBinp delle biblioteche venete. Accedi con il numero della tua tessera dal menu:IMPOSTAZIONI > AUTENTICAZIONE
Fai la tua ricerca aggiungendo la parola ebook per es.: Wilbur Smith ebook
Trovato il libro, scarica l’ebook (epub ) cliccando:
-  su "consulta la risorsa" per IOS
- "localizzazioni - Biblioteca digitaleVenezia Metropolitana" per Android
Apri l’ebook con la app di lettura ed è fatta!

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito