FONDAMENTALI I SERVIZI PER LE FAMIGLIE E UNA DATA CERTA DI RIAPERTURA



Cavallino-Treporti, 28 aprile 2020

COMUNICATO STAMPA

FONDAMENTALI I SERVIZI PER LE FAMIGLIE E UNA DATA CERTA DI RIAPERTURA

Questa mattina durante la videoconferenza con i Sindaci della Costa e il Vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin sono stati affrontati diversi temi.
La sindaco Roberta Nesto ha illustrato la preoccupazione legata ai servizi e al supporto per le famiglie.
«Abbiamo bisogno di notizie certe per quanto riguarda i centri estivi e i grest. Importante la scuola ma ancor prima, in linea temporale, bisogna pensare alle modalità dei centri estivi. La riapertura delle scuole è fondamentale. Oggi non siamo ancora messi nelle condizioni di poter dare supporto e servizi alle nostre famiglie che continuano a chiedere risposte certe perché preoccupate per i propri figli che da mesi sono costretti a casa ed oggi sembrano dimenticati. Oggi le nostre famiglie devono poter organizzarsi con il rientro al lavoro, devono essere supportate, devono avere servizi accessibili, anche in vista dell'inizio della stagione, che ad oggi non ha ancora una data certa. Se non avremo risposte dagli enti competenti quanto prima saremo costretti ad attivare altre e nuove soluzioni per rispondere alle esigenze della nostra comunità». 
Un altro tema che sta preoccupando la sindaco di Cavallino-Treporti è la mancanza di una data certa di riapertura per le strutture ricettive.
«Il Governo non si è espresso sul settore del balneare. I nostri imprenditori e le nostre aziende devono avere delle linee e delle indicazioni per poter organizzarsi. Oggi siamo nella totale incertezza. Le aziende hanno bisogno di un mese di preparazione e lavoro per essere messe nelle condizioni di poter aprire agli ospiti. Oggi non possiamo più aspettare e il Governo deve sostenere il settore e mettere le nostre aziende nelle condizioni di lavorare soprattutto nel rispetto delle normative legate anche alla situazione dell’emergenza sanitaria».


 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito