1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

CENTRI ESTIVI: STIAMO LAVORANDO PER FARLI IN SICUREZZA



Cavallino-Treporti, 8 maggio 2020 

COMUNICATO STAMPA

CENTRI ESTIVI: STIAMO LAVORANDO PER FARLI IN SICUREZZA

«I centri estivi sono sempre stati un punto di riferimento importante per moltissime delle nostre famiglie, una risorsa e una necessità per avere un supporto durante la stagione estiva, per consentire ai genitori l’accesso al lavoro e garantire il diritto ai bambini della socialità e del gioco».
Anche quest’anno la volontà della sindaco Roberta Nesto è quella di dare un aiuto concreto, anche in una situazione particolare come quella che la comunità di Cavallino-Treporti sta vivendo a causa del Coronavirus.
L’amministrazione Nesto in questi giorni sta attendendo una pianificazione precisa e puntuale basata sulla tutela della salute dei bambini e su tutti gli aspetti legati alla sicurezza per poter avviare l’organizzazione del servizio.
«Pur non avendo ancora indicazioni precise da parte del Governo e della Regione, assieme agli uffici comunali stiamo lavorando da un paio di settimane per capire come sia possibile attivare i centri estivi anche con la possibilità di avere un luogo diverso che risponda alle nuove disposizioni di sicurezza -  precisa la prima cittadina -. Dare ai bambini e ai ragazzi l'opportunità di riprendere, a piccoli passi, la loro normalità, di rivedere i loro amici, di ritrovare la felicità di giocare assieme anche con modalità diverse oggi è fondamentale. Come sempre però, l’obiettivo primario è la tutela della salute».
La sindaco fa sapere inoltre che prima di poter dare informazioni precise, sarà fondamentale avere tutte le indicazioni normative, sulla riapertura e sulle modalità di sicurezza per attivare i centri estivi.
«Non appena avremmo notizie certe, ci attiveremo con tutti i mezzi per dare comunicazioni puntuali alle famiglie».

 
Ultima Modifica: 08/05/2020
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità