BILANCIO COMUNALE IN SICUREZZA CON LA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI


Cavallino-Treporti, 14 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

BILANCIO COMUNALE IN SICUREZZA CON LA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI

Con voti favorevoli e unanimi martedì scorso il consiglio comunale ha approvato la delibera di rinegoziazione dei mutui dell’ente locale.
La riduzione degli oneri di ammortamento permetterà di garantire gli equilibri di bilancio da quest’anno fino al 2028 anche sulla base delle esigenze conseguenti alla situazione emergenziale causata dal Covid-19.
«Una manovra necessaria per poter garantire all’ente la stabilità e ai nostri cittadini i servizi – dice la sindaco Roberta Nesto -. L’emergenza sanitaria si è tradotta in emergenza economica non solo per le famiglie e le aziende ma anche per l’ente che oggi ha un’importante contrazione di risorse. Il nostro dovere di amministratori è quello di continuare a garantire i servizi essenziali alla comunità come ad esempio quelli del sociale, ma allo stesso tempo dobbiamo far fronte alle spese fisse del Comune e non incorrere negli squilibri finanziari».
La sindaco di Cavallino-Treporti, proprio per far fronte alle necessità del territorio, ha scritto nuovamente al Governo per chiedere i fondi necessari per affrontare i prossimi mesi e per garantire i servizi ai cittadini, in previsione anche di una mancata entrata nelle casse comunali dello ZTL e dell’imposta di soggiorno che potrebbe oscillare intorno i 4 milioni di euro.
«Il Coronavirus ha cambiato anche la priorità di erogazione delle risorse e la prospettiva di entrata che avevamo fatto con l’approvazione del bilancio di previsione. Oggi la situazione è completamente diversa rispetto ai mesi scorsi e per questo la giunta, applicherà anche le variazioni di bilancio per sostenere le necessità e le priorità del comune».

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito