Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Maggio / GESTIRE LA RIAPERTURA: LA SINDACO INCONTRA LE CATEGORIE IN VIDEOCONFERENZA

GESTIRE LA RIAPERTURA: LA SINDACO INCONTRA LE CATEGORIE IN VIDEOCONFERENZA



Cavallino-Treporti, 19 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

GESTIRE LA RIAPERTURA: LA SINDACO INCONTRA LE CATEGORIE IN VIDEOCONFERENZA

Giornata intensa per la sindaco di Cavallino-Treporti che si è messa a disposizione di tutte le categorie incontrandole in videoconferenza.
Nella sola giornata odierna la prima cittadina ha fatto una decina di videoconferenze con la partecipazione di 266 persone per aggiornarle sulle linee guida e fare chiarezza rispetto alle domande e ai dubbi in merito all’applicazione delle nuove norme emanate nella giornata di domenica dal Governo e dalla Regione.
A partecipare assieme a lei anche gli assessori competenti e i referenti responsabili degli uffici del Comune sui temi del demanio, del commercio, dei mercati, dello sport, della ristorazione e dei servizi alla persona.
«Erano necessarie regole chiare e precise per consentire alle attività di riaprire, ed organizzarsi nel migliore dei modi. È stata inevitabile però la confusione e l’incertezza su come gestire le riaperture visto che le norme sono arrivate all’ultimo. Questa è una fase importante e delicata per la ripresa economica e per questo mi sono messa a disposizione delle imprese per cercare di rispondere alle loro domande e essere d’aiuto. Anche nei prossimi giorni continuerò ad essere disponibile per confrontarmi con chi ne avesse necessità per trovare soluzioni e dare risposte ad eventuali dubbi sulle normative – dice la sindaco Roberta Nesto -. Il Comune è l’ente più vicino al cittadino e quello a cui la comunità fa riferimento. Quindi come sindaco il mio impegno è quello di continuare a farmi portavoce delle istanze dei miei cittadini e imprese anche con gli enti sovracomunali».
L’amministrazione Nesto sottolinea inoltre che in questo periodo tutti devono essere attenti e rispettare le norme con grande responsabilità perché il virus, quindi l’emergenza sanitaria, non sono ancora finiti. Per questo la Polizia Locale continuerà a vigilare nel territorio e presso le attività, soprattutto per informare e sensibilizzare, ma saranno previste già nei prossimi giorni anche delle sanzioni per chi non seguirà le regole a tutela di tutti.
«Chiedo a tutta la mia comunità di non mollare e di continuare a rispettare sé stessi e gli altri applicando le regole che ci aiuteranno ad evitare il diffondersi dei contagi e quindi una ricaduta che freni la nostra ripartenza».