LA SINDACO NESTO “STIAMO LAVORANDO PER APRIRE ANCHE BATTERIA PISANI”



Cavallino-Treporti, 21 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

LA SINDACO NESTO “STIAMO LAVORANDO PER APRIRE ANCHE BATTERIA PISANI”

La giunta Nesto ha approvato gli indirizzi per la riapertura del museo di Batteria V. Pisani.
Dal 2015, anno in cui sono iniziati i lavori di restauro conservativo e la progettazione del museo che ha aperto con le esposizioni a luglio del 2017 ad oggi, la promozione e lo sviluppo del museo di Cavallino-Treporti ha avuto un ruolo importante per valorizzare la storia, il percorso e la progettualità di “Via dei Forti” che ha contato finora quasi 20 mila e 500 visitatori.
Per questo anche quest’anno l’amministrazione, insieme al Parco Turistico, ha voluto dare un forte segnale valorizzando la realtà della Batteria con delle novità importanti legate agli allestimenti.
«Vogliamo continuare questo percorso dando un forte segnale di ripresa e di riapertura anche sotto l’aspetto culturale e storico. Batteria V. Pisani è diventato in questi anni un punto di riferimento per i nostri residenti, che continuano con curiosità a visitarla, e per i nostri ospiti che vengono a scoprire o riscoprire il nostro passato e la storia legata ai molti edifici presenti sul nostro litorale».
La sindaco Roberta Nesto sta lavorando perché Batteria V. Pisani possa essere aperta, studiando un progetto che rispetti le normative e le indicazioni delle linee ministeriali e regionali legate ai protocolli del Covid-19.
«Con il Parco Turistico stiamo lavorando per riaprire per metà giugno in sicurezza e secondo le nuove normative. Abbiamo dovuto rivedere anche la programmazione degli eventi in Batteria in quanto ci saranno delle regole restrittive da osservare. Quest’anno apriremo il museo con uno slittamento di circa tre mesi a causa del Coronavirus ma vogliamo comunque dare un segnale di ripartenza e soprattutto continuare ad offrire l’opportunità di visitare Batteria V. Pisani, anche ai nuovi ospiti che potranno conoscere e apprezzare l’aspetto culturale che ha caratterizzato la storia di Cavallino-Treporti>.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito