Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Maggio / L’AMMINISTRAZIONE NESTO POTENZIA LA RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L’AMMINISTRAZIONE NESTO POTENZIA LA RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA


Cavallino-Treporti, 27 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

L’AMMINISTRAZIONE NESTO POTENZIA LA RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L’amministrazione Nesto ieri con delibera di giunta, ha inserito nelle opere di efficientamento energetico previste per il 2020 ulteriori 90 mila euro per l’adeguamento e messa in sicurezza dell’illuminazione negli edifici di proprietà pubblica per la scuola media i cui interventi saranno fatti sia all’interno che all’esterno dell’edificio, grazie al finanziamento arrivato dalla Regione Veneto.
Per l’anno in corso era già stato inserito in bilancio un importo di 700 mila euro per le opere di efficientamento energetico, come da programmazione del piano delle opere pubbliche triennali.
I lavori di sistemazione e potenziamento dell’impianto di illuminazione dunque saranno eseguiti durante l’estate e nel mese di settembre ed interesseranno la scuola media Vittore Carpaccio di Ca’ Savio e quelli di alcune vie del litorale.
Entro l’anno quindi l’amministrazione avrà potenziato la rete di illuminazione pubblica per la scuola e in via del Traghetto Vecchio, via delle Moleche via del Ghetto, via Brigata Volturno, via Riccardo Strauss, via Marocco, via dell'Artigliere, via del Granatiere e via di Ca' Pasquali. 
«Il nostro impegno e lavoro per potenziare la rete di illuminazione pubblica continua soprattutto in risposta alle richieste dei nostri cittadini che aspettano da anni strade più illuminate e che diano maggior sicurezza in alcune vie buie e di minor frequentazione. Il primo stralcio del progetto di ampliamento ed efficientamento energetico è stato avviato nel 2017 con interventi su via Pordelio, su Ca’ Savio e su Punta Sabbioni – afferma il vicesindaco Francesco Monica -. Oggi si continua anche in altre frazioni del territorio dando risposte anche alla scuola.  I lavori, che hanno subito un ritardo nell’avvio a causa del Coronavirus, saranno svolti durante l’estate saranno regolamentati senza interruzioni della viabilità. Il nostro impegno futuro è quello di intervenire anche nelle altre vie per le quali c’è la necessità di implementare l’illuminazione pubblica, nonché di adeguare gli impianti esistenti al basso consumo energetico, a maggior rispetto dell’ambiente».