LA SINDACO NESTO: L’ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA NON SI FERMA. DIAMO RISPOSTE ALLA COMUNITÀ



Cavallino-Treporti, 30 giugno 2020

COMUNICATO STAMPA

LA SINDACO NESTO: L’ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA NON SI FERMA. DIAMO RISPOSTE ALLA COMUNITÀ

«Le scelte politiche e personali di chi si è dimesso non devono bloccare l’operatività e il funzionamento del Comune. La priorità, il lavoro e gli obiettivi di un amministratore pubblico sono quelli di lavorare per dare risposte alla cittadinanza e al territorio. Ed è quello che abbiamo fatto per cinque anni e che vogliamo continuare a fare fino all’ultimo giorno del nostro mandato».
Negli ultimi quattro mesi la Giunta Nesto è stata impegnata soprattutto sulle problematiche del Coronavirus: non solo sugli aspetti sanitari, per altro affrontati bene con l’aiuto dell’ULSS4, ma soprattutto per quelli economici legati, come su tutta la costa veneta, al mondo del turismo.
I bisogni della comunità di Cavallino Treporti saranno ancora più gravi nel corso dell’autunno, ed è per questo motivo che il tema non va mai abbandonato, tantomeno ora.
«Le questioni politiche, oggi, dovrebbero passare in secondo piano ma, invece, in molti si sono concentrati su questi temi, sia dall’opposizione che da una parte della sezione della Lega a livello locale. Esercitare il ruolo di Sindaco di un comune significa avere conoscenza, coraggio e concretezza – afferma Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti -. Il Sindaco ha la responsabilità civile e penale perché la riforma amministrativa ha voluto una figura forte e con pieni poteri». 
A Cavallino-Treporti la maggioranza ha sempre condiviso tutte le iniziative, raggiungendo importanti obiettivi comuni. I programmi, i progetti e i bilanci sono stati concordati e realizzati insieme e in Consiglio Comunale non ci sono stati voti contrari in cinque anni e nemmeno negli ultimi cinque mesi. Gli ultimi atti, il bilancio ad esempio, sono stati approvati da tutti negli scorsi giorni. Di fronte ad un contesto come quello descritto è molto difficile comprendere il perché di alcuni abbandoni. In ogni caso la Sindaca ha già superato ogni problema operativo nominando un nuovo Assessore (con cinque anni di impegno in questa Amministrazione) e potendo ancora contare su una solida maggioranza assoluta in Consiglio formata dai consiglieri del Patto Civico.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito