Affari legali - Assicurazioni e sinistri - Provveditorato - Rapporti societari

Contatti

Dirigente
Arch. Elvio Tuis

Dove rivolgersi
Ufficio Affari Legali, assicurazioni, provveditorato e Rapporti Societari
Via della Fonte n. 76 - località Ca' Ballarin

Orario
martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
venerdì dalle 9 alle 12

Telefono
Referente
041 2909766 - dott.ssa Benedetta Cestaro




E mail
affarilegali@comunecavallinotreporti.it  
protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it 



 



Attività

L'Ufficio così denominato in realtà gestisce una pluralità di materie:
AFFARI LEGALI
L'Ufficio gestisce interamente il contenzioso dell'Ente. Lavora in sincronia con l'Amministrazione ed i Responsabili dei Settori per la valutazione dei casi di costituzione in giudizio e selezione dei legali da incaricare. Redige i provvedimenti da sottoporre all'Organo politico per l'autorizzazione alla costituzione e per l'affidamento dell'incarico legale conseguente. Tenuta dei rapporti con i legali e liquidazione delle parcelle. Tenuta di una banca dati (registro) degli Affari Legali dell'Ente. 
ASSICURAZIONI E SINISTRI
L'Ufficio gestisce le varie polizze di copertura assicurativa dell'Ente, tiene i rapporti con il Broker assicurativo e svolge tutte le attività connesse alla gestione dei Sinistri attivi e passivi. 
CONTRATTI
L'Ufficio svolge tutte le attività "post gara" relative alle gare di appalti pubblici di lavori e gestisce la fase contrattuale nonché la predisposizione dei contratti d'appalto dell'Area Tecnica. Gestione dei contratti con le imprese e supporto all'Ufficiale Rogante.
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
L'Ufficio si occupa di eseguire e monitorare tutti gli adempimenti relativi all'amministrazione trasparente e anticorruzione, di cui al D.Lgs 33/2013 e alla L. 190/2012, di competenza dell'Area Tecnica.
RAPPORTI SOCIETARI
 L'Ufficio gestisce i rapporti con la società CT Servizi srl, partecipata al 100% dell'Ente, i contratti di affidamento in house providing dei servizi di:
gestione della manutenzione del verde pubblico
gestione dei servizi cimiteriali
gestione delle pulizie degli immobili comunali e piccole manutenzioni 
gestione della manutenzione del patrimonio comunale
gestione delle spiagge del litorale libero
gestione della ZTL e del servizio di sosta a pagamento nel Comune
Affidamento dei fondi di bilancio e liquidazione trimestrale delle fatture emesse all'Ente
L'Uffici si occupa inoltre della gestione dei rapporti con altre società partecipate, predispone annualmente il Piano di Razionalizzazione delle Società Partecipate da sottoporre all'approvazione del Consiglio Comunale.
Nel corso del mese di Aprile l'Ufficio predispone la comunicazione al Ministero del Tesoro ed alla Corte dei Conti di tutti i dati relativi alle società partecipate dirette e indirette.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito