EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A CAVALLINO TREPORTI


Cavallino-Treporti, 02 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A CAVALLINO TREPORTI, PARLA IL VICESINDACO FRANCESCO MONICA
Arriverà a marzo in Consiglio Comunale per l’approvazione, la proposta di delibera di project financing che riguarda gli interventi di riqualificazione energetica, adeguamento normativo e messa in sicurezza degli impianti di illuminazione pubblica per tutto il territorio comunale di Cavallino-Treporti.
«L’attuale amministrazione comunale non ha aderito al progetto “AMICA È” in quanto lo stesso è stato bandito nel 2013 e a quella data il comune di Cavallino-Treporti era amministrato da un’altra giunta - esordisce il vicesindaco Francesco Monica -. «Il contributo previsto era prevalentemente finalizzato alla progettazione e alla pubblicazione del bando di gara mentre gli interventi di riqualificazione energetica, rimanevano a carico degli enti. Come amministrazione nel 2019 abbiamo scelto di utilizzare la formula del project financing, e dopo 18 mesi siamo prossimi a approvare il bando per la selezione del progetto di pubblico interesse, a cui seguirà la gara ad evidenza pubblica sulla base del progetto dichiarato di pubblica utilità».
Nell’arco del prossimo biennio il Comune di Cavallino-Treporti avrà effettuato il totale efficientamento dell’illuminazione pubblica del territorio. «Le spese per l’amministrazione non subiranno più aumenti».
Attualmente i punti luce sul territorio comunale sono 5.700, per una spesa complessiva pari a 620 mila euro annui, che non subirà aumenti, ma attraverso la finanza di progetto, l’amministrazione conta di ridurre il canone annuale.


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito