Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Febbraio / IL COMUNE SCRIVE AGLI STUDENTI

IL COMUNE SCRIVE AGLI STUDENTI


Cavallino-Treporti, 02 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA
IL COMUNE SCRIVE AGLI STUDENTI

  È stata inviata a tutte le famiglie con figli in età scolare una nota esplicativa a firma della sindaco di Cavallino-Treporti.
«Volendo porre fine a polemiche e illazioni abbiamo deciso, di concerto con l’assessore al Bilancio, di scrivere a tutte le famiglie interessate, una lettera per spiegare con chiarezza le modalità che ha attivato il comune per integrare il costo dell’abbonamento trasporto pubblico per studenti» esordisce la sindaco Roberta Nesto.
«Per quanto riguarda gli studenti che utilizzano lo scuola bus in ambito comunale, la tariffa è di 20 euro: coloro che a gennaio avessero versato una quota maggiore a causa dei tempi di applicazione del nuovo sistema, possono rivolgersi all’ufficio scuola per il rimborso della quota eccedente, mentre per gli studenti che si spostano fuori comune, è previsto un rimborso in base all’Isee famigliare» interviene l’assessore Alberto Ballarin.
«Si è trattato di una scelta obbligata viste le risorse limitate, per poter venire in aiuto di chi si trova maggiormente in difficoltà a causa del difficile momento che stiamo vivendo. Ricordo anche a coloro che hanno gravi necessità di contattare il C.O.C., sempre attivo» conclude Roberta Nesto.
I moduli per la richiesta di contributo sono scaricabili dal sito del Comune. Il C.O.C. risponde a tutti i cittadini, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
.