Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Febbraio / TARI: ANCHE CAVALLINO TREPORTI SULLE BARRICATE

TARI: ANCHE CAVALLINO TREPORTI SULLE BARRICATE


Cavallino-Treporti, 09 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Contro tariffe ARERA: non si placa la querelle sulle nuove tariffe TARI.
«Come comune ci stiamo confrontando di continuo con il Consiglio di bacino e Veritas - l’esordio del vicesindaco Francesco Monica -. Come altre amministrazioni locali, ad esempio San Donà e Fossalta, ci troviamo nella medesima paradossale situazione: siamo tra i comuni con la più alta percentuale di raccolta differenziata e veniamo penalizzati con un aumento tariffario spropositato rispetto a comuni che non applicano le nostre stesse buone pratiche».
Le tariffe sono state calcolate da ARERA sulla base di un algoritmo e a seguito dell’aumento previsto è stato chiesto al Consiglio di bacino una verifica dei parametri.
«È opportuno che gli aumenti siano sospesi sino a quando la verifica non sarà conclusa - continua Francesco Monica –. Dopodiché, in accordo con gli altri comuni interessati, vedremo di intervenire con ARERA e se fosse il caso, anche con il governo per l’applicazione di un sistema tariffario più equo».